JJJ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

viaggio in bici : consigli?

salve a tutti, quest'estate farò con mia sorella una vacanza in bici in austria (ciclabile dei tauri) e volevo qualche consiglio visto che è la nostra prima volta.

Innanzitutto avevamo in mente di portare con noi una tenda in modo da risparmiare un pochino. Volevo quindi sapere se effettivamente conviene e se qualcuno sa più o meno a quanto si aggira il costo.

Poi volevo qualche delucidazione per quanto riguarda l'alimentazione. Ho trovato qualcosa su internet però vorrei avere comunque la vostra opinione: cosa mangiare prima e dopo la pedalata? E invece durante la pedalata vanno bene barrette di cereali, cioccolata e biscotti secchi (tipo gentilini)? Conviene comprare degli integratori di sali minerali?

Sempre restando in tema cibo, per chi avesse fatto questa ciclabile, si trovano facilmente posti dove fermarsi per cenare e pranzare?

Altri consigli che sentite di poter dare?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

per i campeggi qui puoi vederli, comunque trovare da dormire è molto facile in austria:

https://www.google.it/search?hl=it&q=google&aq=f&a...

se fa molto caldo gli integratori sono molto utili

durante la pedalata va bene tutto, biscotti, barrette, panini, basta non abbuffarsi ma mangiare poco e spesso, la cioccolata è pesante quando si pedala, molto meglio la marmellata.

per mangiare non è un problema, la ciclabile passa per molti paesini dove trovi snack bar e ristorantini, ma ti consiglio di avere sempre una riserva con voi e almeno due litri i acqua a testa

per la tenda fai attenzione, quelle economicissime sono un disastro, il minimo è questa

https://www.decathlon.it/tenda-quickhiker-ultralig...

se vai sotto quel prezzo te ne pentirai sul campo come succede a tutti quelli alle prime armi.

poi però ci vogliono biciclette affidabili da fare revisionare prima della partenza da un meccanico, obbligatorio copertoncini e camere d'aria nuovi.

non sognatevi di mettere tutto in uno zaino, sarebbe un incubo per la vostra schiena.

ci vuole un portapacchi con borse impermeabili (ortlieb o Kosso), qui però i prezzi salgono e ne vale la pena solo se avete in mente di fare altri giri,

attenzione, potrebbe anche piovere ogni giorno, spesso è una pioggia leggera e intermittente ma che bagna.

vi consiglio una giacchetta impermeabile traspirante o un poncho che vi permette di aerarvi meglio, per i piedi l'unica cosa che funziona sono i copristivali per motociclisti, economici, leggeri, resistenti e davvero impermeabili (certo, esteticamente bruttissimi) i copriscarpe per ciclisti li ho provati tutti, non funzionano.

se sarà un giro "una tantum" vi consiglio di usare le bed & breakfast, risparmierete.

Fonte/i: ho girato fatto due giri in austria in bici con portapacchi e tenda, anche da salisburgo a passau
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.