promotion image of download ymail app
Promoted

DOMANDA SERIA?RISPONDETE IN TANTI!10 al migliore?

Ho 13 anni e vorrei guadagnare qualche soldo visto che la mia famiglia economicamente è occupata nella ristrutturazione di un appartamento.

Esiste un modo LEGALE per farmi qualche soldo da solo?

Grazie

10 al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Potresti:

-Partecipare ad un mercatino dell'usato: liberi spazio in casa e in più potresti guadagnare qualche soldo. Occhio perché a volte bisogna pagare per occupare uno spazio pubblico, quindi ti consiglio di farlo con qualche amico per dividere la spesa. In alternativa puoi vendere le tue vecchie cose ad un negozio dell'usato, o su Ebay. (per vendere oggetti su internet chiedi prima ai tuoi genitori se sono d'accordo)

-Lavare l'auto dei vicini o dei tuoi (utilizza l'aspirapolvere per asciugare gli interni)

-Se ami gli animali puoi fare il dog/cat sitter. Attenzione, se non hai molta forza evita di prenderti cura di animali troppo grossi. Potrebbe essere pericoloso sia per te che per lui durante una passeggiata

-Se sei bravo col bricolage puoi fare dei piccoli lavoretti per i tuoi amici (feste, eventi..)

-Per i tuoi vicini anziani li puoi aiutare a fare la spesa (loro ti danno la lista e tu gli compri le cose) o aiutarli a spedire pacchi, innaffiare i fiori quando sono via etc.

DA EVITARE:

Farsi pagare per i bei voti, fare il baby sitter (è una bella responsabilità, e non è facile come sembra), farsi pagare per aiutare in casa.

Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Libro: Viva le ragazze! Giuda per crescere col sorriso Severine Clochard Edizioni EL
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

guarda anche io ho 13 anni, e (ti giuro) ho guadagnato 175 euro facendo una bancarella in uno dei parchi più importanti di Roma. so che ti può sembrare stupido, ma fidati funziona. devi andare in uno di quei posti che nelle giornate calde si riempiono di gente e vendere le cose che non usi più (ti consiglio i libri, soprattutto quelli per bambini piccoli). senno puoi iscriverti ad alcune applicazioni come Ebay o shpock e vendere li le tue cose.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.