promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 3 anni fa

Info impianto hi fi auto??

Salve a tutti ragazzi non sono espertissimo di queste cose ma mi potete dare alcune info sull impianto hi fi:

se io volessi montare 4 subwoofer per esempio su una peugeot 207 devo tagliare mettere l altoparlante dento l anello etc.. ma poi va bene senza amplificatore nel bagagliaio (perche occupa)cioè piu che altro mi servirebbe per estetica(perche comunque e bello vedere un bell impianto hi fi) ma anche per comodita cioe senza tutto quel bordello che vedo nel bagliaio, quindi solo per fare un po piu bordello?? e poi come faccio a capire quale woofer/subwoofer va meglio? con quale riusciro ad ottenere miglior risultati? illuminatemi 10 punti al migliore.

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Affidarsi a un professionista è la scelta migliore, tantopiù se non si è esperti nel settore. Chiarisci bene il tuo budget e le tue esigenze e lascia che sia lui a preoccuparsi di trovare sul mercato i componenti più adatti per un impianto "su misura", magari sfruttando al meglio spazi e componenti già presenti.

Subwoofer e amplificatori (se non devono smaltire un calore esagerato) possono anche trovare posto sotto i sedili.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

se hai 4 subwoofer questi saranno u sub di altri 8 woofer che al loro volta avrai (per u 3 vie) 8 mid e 8 tw se non di piu'.

28 altoparlanti, almeno 6 ampli, una marea di crossover e mezzo km di cavi.

E tu mi parli di estetica?

Sembrera' un negozio di elettronica!

accendi il neurone, lo so si sente solo...

http://allarovescia.blogspot.it/search/label/audio

• Davide
    Lv 4
    3 anni fa

4 subwoofer sono decisamente esagerati perchè otterrai solo un massiccio sbilanciamento di basse frequenze che copriranno tutto il resto dell'impianto audio. Un consiglio: vai in un centro specializzato hi fi auto, scegli un buon sub di marca Alpine e fattelo montare in cassa chiusa reflex. Lui lo cablerà con il giusto amplificatore e con il giusto diametro dei cavi (è importante saper mettere quelli giusti) in rapporto alla potenza che avrà il sub e ti rimarrà spazio anche nel bagagliaio.

• Anonimo
    3 anni fa

Butta sto catorcio e comprati una Rolls Royce,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.