Per imbiancare il soffitto si può usare il rullo o è meglio il pennello?

11 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

fai prima tutti gli angoli a pennello e poi il resto a rullo...il rullo devi immergerlo nel secchio e poi strizzarlo con le griglie strizzarullo che trovi in tutti i brico vicino a rulli e pennelli...se non la usi ti fai la doccia e sprechi un sacco di pittura.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Con il rullo fai prima sicuramente ma l'effetto finale è più bello con il pennello

• Anonimo
    3 anni fa

Per fare più veloci si usa il rullo, ma per fare un lavoro ben fatto è meglio il penello nella maniera più assoluta !

• Tinculo
      Lv 7
      3 anni faSegnala

invece è proprio il contrario...il pennello lascia tutti i segni delle spennellate..il rullo è perfettamente uniforme.

• 3 anni fa

La pennelessa sul soffitto è cosa da professionisti della pittura. Sgocciola e schizza ovunque, è necessario avere molta manualità ed un pcoo di pratica in merito. Molto meglio il rullo, chè è anche più veloce. Servirebbe un pennello più piccolo per le finiture sugli angoli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

rullo

• 3 anni fa

non sono un imbianchino ma imbianco casa mia. ti conviene assolutamente usare il rullo ma non solo per il soffitto.

con il pennello fai gli angoli. non puoi usare il rullo per tutto. il pennello invece si. ma se usi il penello per il soffito ci metti un sacco di tempo.

• 3 anni fa

Rullo, assolutamente..

• 3 anni fa

il rullo è più veloce e sporca di meno, ma con un po' di attenzione si può fare anche con il pennello.

• Anonimo
    3 anni fa

hyuj

• 3 anni fa

Io l'ho sempre fatto col rullo ma se ti senti Michelangelo puoi farlo col pennello...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.