Per imbiancare il soffitto si può usare il rullo o è meglio il pennello?

11 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    fai prima tutti gli angoli a pennello e poi il resto a rullo...il rullo devi immergerlo nel secchio e poi strizzarlo con le griglie strizzarullo che trovi in tutti i brico vicino a rulli e pennelli...se non la usi ti fai la doccia e sprechi un sacco di pittura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Con il rullo fai prima sicuramente ma l'effetto finale è più bello con il pennello

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Per fare più veloci si usa il rullo, ma per fare un lavoro ben fatto è meglio il penello nella maniera più assoluta !

    • Tinculo
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      invece è proprio il contrario...il pennello lascia tutti i segni delle spennellate..il rullo è perfettamente uniforme.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    La pennelessa sul soffitto è cosa da professionisti della pittura. Sgocciola e schizza ovunque, è necessario avere molta manualità ed un pcoo di pratica in merito. Molto meglio il rullo, chè è anche più veloce. Servirebbe un pennello più piccolo per le finiture sugli angoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    rullo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    non sono un imbianchino ma imbianco casa mia. ti conviene assolutamente usare il rullo ma non solo per il soffitto.

    con il pennello fai gli angoli. non puoi usare il rullo per tutto. il pennello invece si. ma se usi il penello per il soffito ci metti un sacco di tempo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Rullo, assolutamente..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    il rullo è più veloce e sporca di meno, ma con un po' di attenzione si può fare anche con il pennello.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    hyuj

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Io l'ho sempre fatto col rullo ma se ti senti Michelangelo puoi farlo col pennello...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.