Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Che cosa fa mio padre??

C'è un dubbio che riguarda una cosa che fa mio padre... mia madre è da qualche giorno che ha dei problemi di salute, nulla di grave, solo qualche svenimento dovuto alla stanchezza! E durante la giornata vedo spesso mio padre che va in camera da mia madre, la tocca nella zona del polso con le dita e poi si mette a guardare per un po' di tempo il suo orologio da polso...l'ha fatto anche ieri sera mentre io andavo a letto! Perché lo fa? Ho paura a chiederglielo perché lo vedo un po' stressato..

4 risposte

Classificazione
  • Bruno
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

sente le pulsazioni del cuore......si può sentire mettendo un dito sulla gola o sentendo il polso.....le sente per sapere se sono regolari

opinione da meccanico

• 4 anni fa

Il battito cardiaco si misura in pulsazioni al minuto,quindi conta quanti battiti fa in un minuto, valori normali si attestano intorno 60 - 80 pulsazioni al minuto.... se vuoi provare a prendere le tue basta che tocchi con il pollice sinistro la parte destra del tuo polso destro puoi sentire i tuoi battiti.

• 4 anni fa

Come si usa dire in questi casi, "sente il polso". Ovvero, stabilisce artigianalmente il battito cardiaco e la pressione sanguigna di tua madre.

• 4 anni fa

Sente i battiti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.