Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 3 anni fa

Esiste la vita su Marte, esisteva già e chi l'ha abitato?

Parlatemi solo della storia di Marte e se esiste un film, qual è?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Marte aveva una normale attività geologica e vulcanica nel suo lontano passato, basta vedere cos'è il monte Olimpus il più imponente vulcano del Sistema Solare, oltre 20 km di altezza, disponeva di atmosfera, ciclo dell'acqua, del carbonio, etc, il problema risiede nel suo nucleo ferro-magnetico centrale ormai spento e nella scarsa presenza di elementi radioattivi, venendo a mancare campo gravitazionale e massa sufficienti, l'ha persa nel tempo nello spazio.

    La storia segreta del pianeta Marte - Documentario

    https://youtu.be/vgrytMIrrzU

    Youtube thumbnail

    La storia dell'universo - S05E02 - Indagini Su Marte 2016

    https://youtu.be/GpcOHcXVODc

    Youtube thumbnail

    FILM The Martian, Doom, Mission to Mars, Fantasmi da Marte, Marte distruggerà la Terra, Pianeta Rosso, Atto di forza,

    Quindi in passato vi sono state le condizioni favorevoli allo sviluppo di una qualche forma di vita, ancora oggi assistiamo a fenomeni come le recurring slope lineae”, strisce di sabbia bagnata che compaiono stagionalmente su alcuni pendii, ma pure i test di laboratorio a bordo del NASA Phoenix Mars Lander hanno identificato l'acqua in un campione di suolo, lo strumento SAM di Curiosity ha trovato acqua in un campione di superficie, potrebbe esservi vita microbica nel sottosuolo, in zone in cui l’acqua si è mantenuta calda ed in pressione, come si evince dal dilavamento fotografato un un canyon.

    La prossima missione robotica della Nasa è prevista nel 2020, sostituirà la sonda Curiosity, per continuare a carotare la superficie, al fine di trovare tracce di vita primordiale presente o passata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    è la mia seconda casa, la affitto ma non posso dire a chi.

    • @Mauro Maestripieri = Il cog.lione di Planezio Pietro, ottima autopremiazione con potenti copia e incolla !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Charles Bolden ammette candidamente che la vita C E STATA su Marte e che potrebbe esserci tuttora.

    Ah, Charles Bolden è il CEO dell ente spaziale americano noto come NASA

    https://www.youtube.com/watch?v=utN02OQRpvU

    Youtube thumbnail

    Questa la dedico a chi chiede sempre le prove dell esistenza di vita extraterrestre.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    3 anni fa

    o parli di scienza o parli di film. al momento non si ha alcuna evidenza di vita fuori dal nostro pianeta. solo indizi della sua possibilità. per i film su marte guarda nella wiki, li elenca tutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.