Case mobili (su ruote)?

Sono interessato a questo tipo di abitazione, sapete dirmi se è effettivamente possibile montarle senza permessi? C'è un rapporto tra dimensione del terreno (agricolo) e casa mobile?

Ho letto che se piazzata su un rimorchio omologato non risulta abusiva... Insomma vorrei Delle info. Grazie a chi risponderà.

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Si concordo con le risposte precedenti, la mia che la utilizzo per 6/7 mesi all'anno avendo eredita un terreno da mia nonna, la trovo confortevole, più economica sia per acquistarla sia come risparmio energetico. Mi sono informata su vari siti ma ho trovato utilissimo e gratuito il portale SOSedilizia.it che poi ho usato ancora per la ristrutturazione di un piccolo appartamento. Il servizio è gratuito e puoi avere contatti con ditte specializzate della tua zona. Ti allego il link http://sosedilizia.it/

e questo è il mio gioiellino e ci viviamo in 4 io mio marito e i 2 ragazzi

Attachment image
  • 4 anni fa

La case mobili sono molto utili, in particolare se si dispone di un terreno. Io avendo ereditato un terreno vicino al mare dove non è possibile costruire ho fatto mettere una casa mobile che utilizzo per il periodo estivo, ho trovato tramite http://www.edilnet.it/

• 4 anni fa

Se effettivamente la casa è su ruote e quindi facilmente spostabile,non è abusiva. Tuttavia non puoi avere l'energia elettrica come casa residenziale nè l'acqua potabile perchè queste 2 cose sono destinate alle abitazioni residenziali e quindi automaticamente diverresti (ammesso che te li allaccino) abusivo. Puoi avere l'energia elettrica per sollevamento acqua ( che si ferma a 2,5 kw contro i 3,5kw delle case di residenza e ha prezzi più alti) e l'acqua di irrigazione.Non è possibile allacciarsi alla fognatura,devi fartela nel terreno. Saluti.

• 4 anni fa

Aggiungo, è possibile allacciarsi alla corrente, acqua e fognatura?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.