Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Ho seriamente bisogno di aiuto...?

Ciao a tutti. Sto affrontando un momento molto difficile nella mia vita. Ho 13 anni e frequento la terza media. Soffro di bullismo perché non sono magra, non sono bella, non mi interessa la moda né abiti firmati. Sono una bambina semplice e tranquilla, molto timida e riservata. Non ho amici perché ho interessi completamente diversi dai miei coetanei. Questo mi fa soffrire moltissimo perché mi sento continuamente sola. Vado a scuola, vengo derisa e torno a casa con il morale a terra e mi sento sempre più brutta, più grassa, più inutile...Anche se è orribile da dire continuo a pensare che forse potrei risolvere alcuni dei miei problemi vomitando e di conseguenza dimagrendo.So che questo comporta l'anoressia, ma che altro posso fare per accettarmi e per essere apprezzata? Per sentirmi almeno un po più bella? Mi odio...

Non posso rivolgermi ad un nutrizionista perché mia madre non sa quello che sto vivendo e ne soffrirebbe molto.Ho provato con la ginnastica ma ogni volta mi sono arresa.Oggi mi sono graffiata ripetutamente il braccio provocandomi delle ferite. Ho paura di diventare autolesionista, anoressica o peggio, di suicidarmi. Sono sempre stata razionale, queste cose non mi sono mai passate per la testa e mai avrei immaginato di poterle vivere un giorno.Non so davvero come uscire da questa situazione, non so più dove sbattere la testa! Sono sola, non ho nessuno a cui possa rivolgermi per un aiuto(i miei genitori non si interessano molto di me).Non faccio altro che piangere..

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Sai io quando stavo alle medie e avevo la tua età venivo sempre criticata per il mio aspetto fisico... ci stavo male, non avevo amici, non avevo quel tipo di mentalità poi,essendo grassa nessuno mi notava. Però, all'età di 15 anni ho deciso di cambiare,di fare qualcosa per migliorarmi. Ho iniziato a piacermi,credere nelle mie capacità perché, non mento che andavo di schifo a scuola! Ma, ho scelto di cambiare tutto il mio stile di vita di conseguenza anche l'andamento scolastico. Posso dirti che oggi sono ancora un po cicciotta ma, con la mia forza di volontà arriverò ai miei obbiettivi... Non devi farti condizionare dal parere altrui! So che significa ciò che stai passando ma,abbi fiducia in te e sopratutto parla con tua madre lei è l'unica che ti può aiutare realmente... la farai stare male se non glielo dicessi.. fregatene degli altri devi piacere a te stessa! E se nn ti piaci cambia migliorati non trovare scuse ma impegnati tutto e realizzabile basta volerlo davvero un abbraccio ;)

• 4 anni fa

Tranquillizzati, non provocarti ferite e non vomitare per dimagrire. Nessuno nasce perfetto, ognuno di noi ha un problema, in alcuni è più evidente in altri no, ma emergerà anche in quelli che lo nascondono. Sei anche in una età dove avrai compagni davvero molto stupidi.. finisci quest'anno e fregatene. Un giorno trovarai qualcuno che ti accetterà per come sei, per quanto tu diversa sei per gli altri, lei ti troverà fantastica! Così com'è capitato a me! Io ho vissuto pure queste cose e credimi so che non è semplice ma adesso ho vicino una grande amica che mi sostiene molto! Hai bisogno di questo ! Fatti forza e vai avanti, mostrati indifferente a quello che ti dicono e finisci quest'anno in modo sereno.

• 4 anni fa

una terapia?

• 4 anni fa

Ciao allora partiamo dal presupposto che nn troverai sostegno se chiedi in chatt ci vuole qualcuno accanto a te che ti aiuti e ti consigli so che non vuoi dare un dolore ai tuoi genitori ma ti assicuro che continuando a fare come stai facendo gliene causerà molto di più il mio consiglio per quanto ti potrà essere utile è di parlare con loro o magari se hai una professoressa della quale sai che puoi fidarti parlane con lei comunque la cosa più giusta e sensata da fare è parlarne sforzati credi in te stessa è affronta questo demone che ti sta distruggendo.spero di esserti stato d'aiuto in bocca al lupo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Sei GRASSA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.