Maya ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 4 anni fa

Perché vi lavate i denti con il dentifricio se non serve?

Lavare i denti chiaramente si, ma lo sapevate che i dentifrici non servono, e anzi, in alcuni casi sono dannosi?

8 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

La domanda ha un senso logico, ma parte da un presupposto da chiarire : a chi ti riferisci quando dici "perché VI lavate" ? chi sono queste persone ? Non certo i dentisti. Io faccio il dentista da 36 anni e non ho mai lavato i denti col dentifricio, né lo ho mai consigliato ai miei pazienti. Per cui ripeto : A CHI TI STAI RIFERENDO ? Devi essere più preciso e circostanziato.

La risposta di Rossana è totalmente sbagliata, evidentemente ha la testa imbottita della martellante pubblicità televisiva e non ha mai avuto il piacere di parlare con un VERO e SERIO dentista.

La risposta di Manuel è parimenti sbagliata: è piena di astio contro la categoria, ed evidentemente nemmeno lui ha mai avuto il piacere di parlare con un VERO e SERIO dentista.

Se Rossana e Manuel avessero incontrato un VERO e SERIO dentista, sarebbero sicuramente stati edotti sul fatto che il dentifricio non serve a nulla ed è solo poco più di un cosmetico.

@ Manuel: il sottoscritto ed il collega Dario abbiamo fatto decine e decine di volte dei discorsi SERI su queste pagine circa i dentifrici e come si usano o non si usano, e sopratutto su cosa occorre usare per una corretta igiene orale. Hai mai letto le nostre risposte ? Beh, allora prima cercale e leggile, poi vedrai che i discorsi seri si sono fatti, ma non abbiamo colpa se tu non li hai letti.