monia ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Ho i capelli molto secchi e da lisci stanno diventando mossi, cosa posso utilizzare per farli tornare normali e lisci? Grazie?

Aggiornamento:

La uso già la piastra e comunque non li vorrei sfibrare troppo

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

E' un guaio perchè forse si stanno sfibrando. Andrebbe data una spuntatina (taglia almeno 2 cm ogni 3 mesi), limita la piastra e prova qualche shampoo + balsamo per fare i capelli lisci. Non sto dicendo che esiste il balsamo lisciante, ma ci sono alcune combinazioni di prodotti che ti aiutano a ottenere un liscio più facilmente e evitano che con l'umidità i capelli si increspino. Anche una mousse fissante (io uso quella "Testa Nera - Palette, mousse fissaggio forte. Ne metto poca e poi spazzolo i capelli con una spazzola tangle teezer)

Prova a cercare tra le robe della garnier, e fai qualche maschera ogni tanto.

Ti consiglio un botto la maschera per capelli della Omia botanica (quella all'olio di macadamia) io la uso da un paio di anni e si nota la differenza nel tenere a bada il crespo!

Puoi usarla dopo lo shampoo e tenerla in posa da 5 minuti fino a quanto vuoi, dopo sciacqui e non usare altro balsamo. Magari la usi 1 volta a settimana.

Non usare sempre gli stessi prodotti ma varia un po a seconda di come senti i capelli, se son secchi usa qualcosa di nutriente se invece sono un po appesantiti cambia e usa qualcosa di più leggero per evitare che sembrino sporchi dopo mezza giornata.

• Karmen
    Lv 7
    4 anni fa

Prodotti appositi per capelli secchi e anche prodotti per avere i capelli più lisci. Evita la piastra perchè brucia i capelli.

• Shampoo specifici, oppure trattamento allisciante da una parrucchiera (senza tagliarli, te li alliscia)

Io lo so perchè portavo i capelli lunghi fino a Dicembre e avendoli mossi ricorrevo spesso a quel metodo.

• Anonimo
    4 anni fa

Mai sentito parlare di piastra?????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.