AIUTO ACQUISTO PC.?

Salve. Premetto che sono una studentessa universitaria. Sto cercando un computer leggero, adatto alle mie necessità e che non costi molto. Il giusto. Le mie necessità sono soprattutto scaricare moltissime slide, ricopiare appunti, fare schemi, lavorare in Word e navigare velocemente senza problemi. Detto ciò, guarderò molte cose in streaming e installerò giochi ed app. Quindi. Vorrei avere sia un consiglio su un modello sia un consiglio in generale (riguardante quindi tipo memoria, processore, etc) . Non sono pratica in questo campo perciò scusatemi se ho scritto cavolate. Grazie mille intanto !

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

allora prendendo in parola a cio che hai scritto ti serve un portatile da portare anche in giro. beh i penso che se tu vai a un centro tipo MediaWorld o qualunque altro store ti possono aiutare con la scelta.Ti servirebbe un intel i3 o un i5 (processore) con 4 gb o 8 gb di ram e già con questo già puoi stare apposto perché con la loro scheda grafica integrata giochi, app e streaming ti possono andare benone. Vai al negozio chiedi queste caratteristiche ci saranno una marea di computer da poter scegliere, unica cosa già sui 400 massimo 500 euro te la puoi cavare.

• Chrono
    Lv 7
    4 anni fa

Dato che cerchi un computer leggero un 13.3". Per slide, appunti, web e office ti basta e avanza un i3. Quindi ti basterebbe questo Asus http://amzn.to/2rtKrUd

Per giochi dipende da quali intendi: per quelli leggeri puoi anche usare la Intel HD Graphics 620 integrata, tipo con The Sims 4 non hai problemi https://gameplay.intel.com/it/GamesSettings/7474/9... o riduci la risoluzione o imposti a dettagli medi. Se invece vuoi giochi ben più pesanti allora devi spendere un bel po' in più.

• Anonimo
    4 anni fa
  • Anonimo
    4 anni fa

Alla spesa iniziale devi comunque aggiungere la spesa per il software dedicato, meglio spendere 900 euro per un Mac che comunque ha giá tutto dentro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.