promotion image of download ymail app
Promoted
Luna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Non riesco a vedermi dimagrita?

Parto col dire che non sono magra, nemmeno tanto grassa, ma comunque non magra. Sono 1.55 e peso intorno ai 52 kg, quindi dovrei perdere almeno 5-6 kg.

Tre anni fa ero sui 70 kg, ne ho persi quasi 15 in un paio di mesi perchè quasi non mangiavo, non era un bel periodo. Ero sui 57. Ho ripreso a mangiare normale, rimanendo sullo stesso peso per circa un anno. Lo scorso anno invece, dopo aver preso un cane, grazie alle passeggiate che facevo (tra i 30 minuti e un ora e mezza, per 4 volte al giorno) sono arrivata sui 54 e mi trovavo bene. Ovvio non ero magra e nemmeno giusta, ma mi sentivo bene ed ero contenta.

Adesso sto sul peso che ho detto all'inizio, ma non mi sento per niente bene. Fino a qualche mese fa si, ed ora non più. Nonostante tutti mi dicono che continuo a dimagrire e lo dimostrano anche i vestiti, visto che alcuni che indossavo la scorsa estate ora mi stanno leggermente più grandi, anche se la bilancia mostra sempre lo stesso peso. Ma nonostante questo mi vedo sempre più grassa, ogni giorno di più. Vado sempre più spesso in crisi e piango, insultandomi e vergognandomi.

Non capisco perchè l'anno scorso ero meno ''magra'' di ora e mi vedevo abbastanza bene, ed ora mi vedo così. Non capisco cosa sia cambiato, perchè non riesco a vedermi ''okay''

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

innanzitutto smetti di vedere le ragazze perfette come un obbiettivo ..non smettere di mangiare...fai sport anche se in casa ma dedica almeno 1 ora a settimana per andare a correre, in piscina, o semplicemente in casa a fare esercizi...mangia solo verdure a sera e vietati i dolci durante la giornata ...facendo solo qualche sgarro alle feste...prova a non guardarti allo specchio (quello in cui vedi tutto il corpo, quello piccolo da bagno va bene) per un po...cioè prova a fare come ho detto io e una settimana dopo vai davanti allo specchio...ma soprattutto cerca di stare bene col tuo organismo...non smettere di mangiare ne esagera

• Luna3 anni faSegnala

Ti ringrazio- ..Proverò a seguire i tuoi consigli

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

@panda sono stra d'accordo con te... ma forse stai iniziando a soffrire di anoressia, che tutti considerano una malattia unicamente causata dal fatto che, molto semplicemente, fa sentire grasse le persone, ma so che questa patologia è anche causata da una visione "distorta" della nostra immagine quando ci guardiamo allo specchio, almeno, io la so così... comunque continua la palestra, fa molto bene

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.