PC nuovo! Ma quale processore?

Chiedo ai più esperti, io utilizzo spesso programmi come photoshop e lightroom e spesso anche premiere e after effect. ora devo comprare un nuovo notebook e ho letto che un quad core sia molto più funzionale quando si usano giochi (ma non è il mio caso) e programmi di rendering. Ora la mia domanda è la seguente:... visualizza altro Chiedo ai più esperti, io utilizzo spesso programmi come photoshop e lightroom e spesso anche premiere e after effect. ora devo comprare un nuovo notebook e ho letto che un quad core sia molto più funzionale quando si usano giochi (ma non è il mio caso) e programmi di rendering.
Ora la mia domanda è la seguente: ho notato che processori per notebook i7 di settima generazione quad core sono veramente pochi se non inesistenti, e quindi non so se, nel mio caso sia meglio un i7 di sesta generazione quad core o un i7 di settima generazione dual core?

Grazie in anticipo!
Aggiorna: Come SKY mi fa notare non ho messo il budget. vorrei spendere sui 1000/1300 euro. avevo pensato ad un ASUS Zenbook UX501VW, altri consigli?
6 risposte 6