esiste una maniera morale di amare ?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Credo che questa sia una delle domande più difficili che io abbia mai letto su answers, perché è forse uno di quei quesiti che non ti poni mai. Già è complicato anche solo definire l'amore puro.

Comunque ci provo a rispondere (ma ti avverto che ogni parola di seguito non è pensata, bensì stilata di getto, così come si muovono i miei pensieri).

Da una parte penso che amore e moralità non vadano molto d'accordo. Rifletto sulle follie che ognuno di noi potrebbe compiere per difendere/conquistare/mantenere l'amore di qualcuno. Follie che hanno poco a che fare con la moralità.

Penso anche che moralità voglia dire regole, norme ben precise e principi che ognuno ha forti dentro di sé. E mi chiedo: che amore sarebbe con tutti quei paletti mentali?

Anzi, ora come ora, ammetto che mi appare come un paradosso: morale e amore? Non credo sia possibile. L'amore è tutto ciò che di più immorale possa esserci e un amore morale, a mio avviso, è solo uno pseudo amore.

Ciao :)

• ...Mostra tutti i contatti
    • al contrario, rispetto, lealtà e senso del dovere, tutte le qualità più "morali" di un individuo, sembrano venir sentiti come sinonimi di noia e debolezza, e non sono comunque MAI quelle che suscitano il desiderio erotico nei suoi confronti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • babba
    Lv 5
    3 anni fa

iO VoRrei EssErE AMaTa DaL MiO AMoriNo, Ma Mi Sa ChE NoN Mi VuOLe

• 3 anni fa

esiste la rottura di coglionì che sei..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.