Create il vostro videogame?

Provate a creare un videogame che possa avere delle idee interessanti.

Seguendo questa lista provate a rispondere al seguente questionario:

1) Determina i tuoi obiettivi.

- Cosa hai intenzione di fare con questo gioco?

- Che storia vuoi raccontare?

- Quali sensazioni vuoi suscitare nei giocatori alla fine?

- Che tipo di esperienza desideri offrire? - Cosa vuoi ottenere da questo progetto?

Sono alcune domande importanti da porti prima di intraprendere il percorso.

Le risposte, infatti, ti guideranno chiaramente fino alla conclusione del progetto. Devi conoscere la tua direzione per poter arrivare efficacemente a destinazione.

2) Determina il pubblico.

Esistono diversi tipi di giocatori, e ognuno gioca differentemente.

3) Progetta pensando a diversi dispositivi. Prima di addentrarti nel progetto, devi considerare le tipologie di apparecchi su cui sarà possibile giocare.

4) Considera il genere.

La categoria del gioco determinerà in gran parte la modalità di progettazione.

È un FPS?

Un videogioco a piattaforme?

Un RPG? Un videogame sociale?

(...)

Sono ben pochi gli aspetti del design che non vengono influenzati dal genere.

5) Definisci le tue sfide.

6) Progetta la meccanica, ovvero le regole interne del gioco.

L'idea più interessante e innovativa e quella che mi piace di più la premierò come miglior risposta (10pt)

Aggiornamento:

Ho dimenticato un'altro piccolo particolare, il titolo che vorreste dare al vostro video game.

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Eh sono alcuni anni che ne ho uno in testa te lo sparo lì magari ti fa piacere leggerne l'idea..

1) Determina i tuoi obiettivi.

- Cosa hai intenzione di fare con questo gioco?

Il gioco è un racing mmo rpg free to play con contenuti a pagamento

- Che storia vuoi raccontare?

La storia di un pilota che inizia la sua carriera

- Quali sensazioni vuoi suscitare nei giocatori alla fine?

Quella che non ci sia una fine ma ritrovarsi nella crew formando una community dia maggior senso di appartenenza

- Che tipo di esperienza desideri offrire? - Cosa vuoi ottenere da questo progetto?

Per lo più realistica ma non eccessivamente simulativa come sono diversi titoli realizzati, una larga sezione dedicata alla personalizzazione, al garage, al collezionismo delle automobili, l'inizio del progetto partirebbe con tutti i marchi italiani per poi eventualmente espandersi

Sono alcune domande importanti da porti prima di intraprendere il percorso.

Le risposte, infatti, ti guideranno chiaramente fino alla conclusione del progetto. Devi conoscere la tua direzione per poter arrivare efficacemente a destinazione.

2) Determina il pubblico.

Esistono diversi tipi di giocatori, e ognuno gioca differentemente.

Tutti

3) Progetta pensando a diversi dispositivi. Prima di addentrarti nel progetto, devi considerare le tipologie di apparecchi su cui sarà possibile giocare.

Piattaforma di partenza pc possibilmente con prestazioni molto scalabili per chi non ha un pc di fascia alta

5) Definisci le tue sfide.

La sfida come realizzazione è che serve un team di programmatori, modellatori,esperti del settore, pubbliche relazioni,l'avvocato,i produttori e finanziatori del progetto,esperti di rete e multiplayer, codice di programmazione,grafici ecc, io sarei ovviamente il direttore regista del progetto

6) Progetta la meccanica, ovvero le regole interne del gioco.

Ho tutto in testa ma le competenze di progettazione del codice sono di altissimo livello per le quali serve appunto un team

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

V for Vendetta-The game

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.