Nicola ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 4 anni fa

Puntini bianchi intermittenti nelle scene scure , durante la visione di Blu Ray come mai ?

Quasi un mese fa avevo una smart tv Samsung 40 Pollici (modello : UE40ES6560Q) e un lettore blu ray

Sony BDP S390 con cavo hdmi in dotazione al lettore ; con questi dispositivi ho avuto un problema durante la visione dei film in blu ray (Signore degli Anelli , Sicario ) ossia comparivano dei puntini bianchi intermittenti durante le scene buie per poi scomparire e così via ... L'Immagine video di questa smart tv

era settata in Modalità Dinamica (scelsi questa opzione poichè i colori e le immagini erano assolutamente dettagliate e nitide ) .

Questo problema si presentava solo con alcuni Film .

Ora però ho cambiato il vecchio televisore con uno completamente nuovo un LG OLED 55 Pollici

(Modello : 55EG910V) ed ho provveduto alla sostituzione di un lettore più potente ; un Sony BDP S6500 .

Nonostante tutto ieri gurdando Miami Vice (2006) sempre in Blu Ray con l'immagine della tv in modalità

Sport (penso sia l'equivalente della modalità dinamica del tv che avevo in precedenza - non vorrei

sbagliarmi -) si sono ripresentati in maniera più leggera i puntini bianchi ; dunque per evitare questo

difetto ho settato l'immagine della tv in modalità Cinema ( che secondo alcuni sarebbe più indicata) e

i puntini sono spariti .

Il Problema in definitiva è questo volendo potrei usare la modalità sport con il difetto dei puntini , però

non vorrei rovinare i dischi o il lettore voi che mi consigliate (QUESTA DOMANDA E' RIVOLTA A CHI

SE NE INTENDE DI ELETTRONICA) ?

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.