Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

É un problema se non vado negli ultimi giorni di scuola?

Ho 15 anni e per me mancono pochi giorni per finire la scuola ma non voglio andare, quest'anno ho fatto tante assenze, il fatto è che non riesco ad andare d'accordo con nessuno a scuola, penso che sia per la mia sociofobia, sono andato a scuola solo per poter passare l'anno, prima andavo per un motivo ma adesso che non vado più per motivi scolastici....non ho nessun motivo per andare, insomma i miei compagni hanno i propri amici, io non ho nessuno, ho cercato di cambiare e avere buone relazioni con loro ma ormai è troppo tardi, così come io mi sono chiuso loro si sono chiusi con me, cosa dovrei fare? Andare e stare da solo in un'angolo e guardarli parlare, magari cercare di parlare con loro anche senza esperanze (cio gia provato ma per loro sono invisibile e mi trattano con inferiorità, lo so che è colpa mia) oppure restare a casa e cambiare per il prossimo anno( in un'altra scuola), magari cambiare atteggiamento e superare la mia sociofobia...ma intanto cosa faccio?

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

E' giusto che tu ci vada, anche per non rischiare ripercussioni sui tuoi voti. Resisti, mica si va a scuola solo per socializzare! Piuttosto preoccupati per la tua sociopatia gestita così male. Io pure ho tratti altamente sociopatici, ma so fingere e controllare questa mia repulsione per i superficiali che abitano questo pianeta. E andare a scuola ti rafforzerà l'animo, ti farà diventare più maturo e consapevole delle tue potenzialità. Concordo con la tua intenzione di cambiare scuola, ma devi considerare che chi arriva in una classe già formata da anni ha sempre difficoltà ad inserirsi e se non controlli la tua sociopatia, anche il prossimo anno sarà un inferno.

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai già tante assenze è meglio che vai a scuola in questi ultimi giorni. Poi se hai resistito tutto l'anno non vedo dove ci sia questo gran problema resistere ancora questi pochi giorni.

• 4 anni fa

Io penso che sia una tua decisione, la cosa più giusta è che tu vada a scuola, ma se proprio non ce la fai e hai già fatto tutto quello che dovevi fare allora rimani pure, anch'io ho avuto più o meno il tuo stesso problema ma poi ho cambiato scuola e ho cambiato anche me stessa e tutti gli errori comessi in passato per me non esistono più, cmq è una tua decisione in entrambi i casi devi andare avanti con la tua vita, espero che tu possa superare la tua sociofobia

• Anonimo
    4 anni fa

Anch'io sto nella stessa situazione e io almeno ci vado...dai su forza e coraggio! Se ce la faccio io anche tu ce la fai! Ti sono vicina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.