Foresta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 3 anni fa

Arriva l estate, tempo di vacanza ANCHE per i nostri cani !!! E chi lo molla in pensione,è un còglione e una mèrda!!! Ricordo che al mare..?

I cani possono accedere in spiaggia e fare anche il bagno, purché spiaggia libera.

Ovunque!

https://www.laleggepertutti.it/93977_cani-sulle-sp...

Aggiornamento:

In realtà dipende dalle Regioni.

Aggiornamento 2:

Come al solito, si fa una Legge dall alto...e poi ognuno fa come càzzo vuole!!!!! Uguale ITALIA!!!!

Allucinante

Regioni,province,comuni,distretti,ecc ecc ecc

Che vergogna

6 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

2 estati fa sono stata nella pensione di un centro cinofilo molto,molto rinomato della mia città:avevo la necessità di affidare a qualcuno la cagnolina per qualche giorno (non avevo alcun parente fidato a cui lasciarla e lì x lì mi era sembrata la soluzione migliore).. La mia idea era quella di abituarla gradualmente,lasciandola là prima un paio d'ore,poi un pomeriggio etc. Arrivo là e mi mostrano dove sarebbe stata: gabbione di ferro,dove sarebbe stata riposta la cuccia (e lei), circondata da una quindicina (giuro) di cani "urlanti",disperati (x i 40 minuti che sono stata lì i cani hanno latrato in modo allucinante tutto il tempo) E già lì... Chiedo x le uscite che farà..mi dicono "oh certo,certo uscirà BEN 2 VOLTE al giorno x la durata circa di 15 MINUTI x ciascun uscita..la prima le faremo fare una serie di attività/esercizi più che altro mentali, la seconda la lasciamo libera nel giardino (c'è uno spazio esterno immenso)"

30 minuti al giorno in totale (e chissà se poi sarebbero stati manco quelli). Ma la botta finale è stata quando mi hanno detto che i cani,durante la notte venivano lasciati completamente soli, perché i gestori (rinomatisssimi educatori) non vivevano là ma a 5 minuti a piedi dalla struttura.

"E se scoppia un incendio"dico io? "E se entra qualcuno? Se un cane sta male? Nessuno controlla? " "Ah BEH MA SE SCOPPIA UN INCENDIO C'è L'ALLARME,NEL GIRO DI 5 MINUTI IL PROPRIETARIO è QUA"

Sì,certo. con i cani nel frattempo arsi vivi all'interno delle gabbie.

E niente,ho fatto ciao ciao e nn mi hanno più vista.

E cmq non è sempre facile come dici..l'anno scorso,abbiamo approfittato di una vacanza a Roma (dove vado spessissimo e che non mi ha mai dato problemi in riferimento alla canina) e abbiamo deciso di andare ad Ostia x il weekend,dove nn ero mai stata... boh,ci sono rimasta ..in alcun stabilimento balneare erano ammessi cani ..ci hanno spedito in una fogna minuscola dove c'erano delle vere e proprie piramidi di vetro sminuzzato (giuro,la sabbia tagliava i piedi proprio) ..x nn parlare dei negozi o supermercati,dove da me,perlomeno, la lasciano entrare praticamente ovunque (ma anche a Roma mai avuto troppi problemi) mentre ad Ostia ho incontrato diverse difficoltà..ricordo un cartello posto vicino all'entrata di un market che diceva più o meno così:" i cani non sono ammessi x evidenti ragioni igieniche" Va bene,dico io, entro da sola x prendere una bottiglia d'acqua e mi vedo, un homeless ubriaco che si piscia addosso in tutta tranquillità. All'interno del market. Ripeto,evidenti questioni igieniche. Vabbè,tutto chiaro. Diciamo che ognuno fa quel che vuole,x carità, però non ti facilitano proprio la vita,ecco.

• 3 anni fa

quoto becky

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

òl

• 3 anni fa

d

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Bo

• 3 anni fa

Personalmente è un ******** chi abbandona ... non chi lascia il cane in mani affidabili ...

Un esempio: mia madre. Per star bene 52 settimane l anno, ne deve fare 2 di cure termali,dove non può portare il cane che quindi va in una valida pensione. E nessuno dei due soffre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.