jynx ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 anni fa

Ma in inglese esiste la bestemmia ? domanda seria ?

Io guardo un sacco di film in lingua originale e credo proprio di non aver mai sentito nulla di paragonabile alle nostre bestemmie.

Forse l'unica frase che può essere definita bestemmia è "my f....ng god", o sbaglio ?

8 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

l'offesa a dio in inglese non esiste, se tu offendi dio in inglese è come se dicessi una cosa senza senso, non esiste proprio nella cultura. esistono invece le parolacce e ce ne sono a migliaia.

ho sentito diversi americani dire "jesus on a bike" "gesù in bicicletta" come esclamazione di grande sorpresa.

my fùcking god: quel fùcking è solo un rafforzativo di "my god" e non un'offesa a dio, per cui direi che non si può considerare una bestemmia vera a propria.

• Anonimo
    4 anni fa

La bestemmia è patrimonio italiano.

• Anonimo
    4 anni fa

Sono inglesi niente sex e bestemmie

• Anonimo
    4 anni fa

certo che esistono, ma come dice Francis sopra, nei film non ci trovi mica bestemmie ahahha

cerca su fb o internet in generale...prova chieder qui sull'answer americano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Gli inglesi di religione Anglicana non usano bestemmiare Dio come fanno tanti italiani,cattolici,ma usano spesso dire parolacce offensive con un linguaggio molto "forbito".

http://www.frasi-aforismi.it/parolacce-insulti-ing...

Se vuoi farti una cultura eccoti servito.

• 4 anni fa

To curse, in inglese, significa bestemmiare.

• 4 anni fa

Teoricamente si, dato che puoi mettere god e pig (ovvio che puoi metterle anche con altre parole) insieme che ovviamente sappiamo tutti che vuol dire dioporc* quindi la mia conclusione è che si,si può bestemmiare , ma a parere mio non serve a niente...spero di esserti stato d'aiuto

• 4 anni fa

nei film è difficile trovare bestemmie, in tutte le lingue del mondo credo...

sicuramente in inglese puoi dire cose blasfeme.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.