Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 anni fa

Ragazze, assorbenti interni?

Non ho mai usato assorbenti interni ed è da poco che li ho "notati". Ho appena comprato gli o.b. ProConfort normal, in negozio c'era la scelta tra "Light days" e "normal" io pensavo si basasse sulla quantità di ciclo, nel senso se è abbontante o cosa... allora ho preso normal, ma ora leggendo credo di capire che è in base alla durata del ciclo, o sbaglio?

Poi per le prime volte vedo che viene consigliato o.b. mini ma io pensavo che mini fosse una categoria che comprende light days normal e l'altro(quello per cicli abbondanti, non ricordo come si chiama)...

Capisco che quello mini è più piccolo, ma secondo voi cambia di molto rispetto al Normal? (Apparte che il mini ho passato circa 5 negozi e non l'ho mai trovato!!)

Per la prima volta voi cosa avete usato? Preferite i Tampax?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal flusso! Io ho sempre usato gli ob senza applicatore e dunque non posso paragonare con i tampax.

Gli ob light days sono più piccoli per un flusso leggero e vengono consigliati per le prime volte per abituarsi e prendere un po' la mano. Di certo nei primi due giorni di flusso userai minimo i normal in modo tale da essere coperta almeno quelle 5-6 ore (ovviamente dipende dal flusso, mediamente è così).

• 4 anni fa

Bah, non c'è tutta questa differenza. Io da ragazzina ho usato quelli normali direttamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.