Baffi alla hitler?

E' vietato farsi i baffi alla hitler?

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

I baffi a spazzolino erano abbastanza diffusi a inizio secolo, anche se pare che Hitler li abbia adottati dopo essere rimasto lievemente intossicato in un attacco chimico durante la prima guerra mondiale, perchè i baffi a manubrio che portava allora, impedivano la chiusura ermetica della maschera antigas.

Chaplin i baffi a spazzolino li indossò nel 1914 per dare vita al fortunato personaggio di Charlot e li tenne fino al 1940 per "il grande dittatore", dove imitava Hitler. L'avvento del sonoro e l'allontanamento dagli USA misero poi un freno alla sua carriera di attore.

Fatto stà che dopo la II guerra mondiale i baffi a spazzolino divennerò un tabù un pò dappertutto, perchè erano un tratto caratteristico del dittatore tedesco.

La Storia ricorda in quel periodo un altro noto baffone, ovvero Stalin, i cui folti baffi avevano però una foggia più comune.

Non ci sono leggi a regolare la forma dei baffi, ma in alcuni casi specifici esistono regolamenti interni ad enti o imprese che impongono al proprio personale di determinati canoni estetici (abbigliamento, capigliatura, barba, baffi, piercing, tatuagi, ecc.).

• 2 anni fa

No, solo se fai parte delle forze armate è vietato

• Anonimo
    2 anni fa

Non credo, li porta anche un mio amico infatuato del nazismo.

• 2 anni fa

I baffi a "Spazzola dei denti" come Charlot? Nessuno ti proibisce di portare baffi simili a Charlie Chaplin.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Da quello che so io non c'è una legge che lo vieti. Ma ricordo che in Austria hanno arrestato un sosia di Hitler per apologia al nazismo, ma se ti fai solo i baffi stile Hitler non credo succeda niente ma comunque ti consiglio di evitare, anche esteticamente non è qualcosa di attraente e poi i tuoi conoscenti e la gente che ti vede potrebbe avere brutte reazioni vedendo quei baffi che ricordano uno dei peggiori criminali della storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.