? ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 3 anni fa

Problemino?

Mi sto facendo tantissime pare su una cosa che ha detto la mia amica, praticamente con questa forse forse ci andavo a danza io manco me la ricordo, me la sono ritrovata alle superiore ed abbiamo un buon rapporto.

Oggi mentrr stavamo andando a casa sua mi dice, lo sai che da piccola puzzavi.

Dato che io fin da piccola sudavo tantissimo anche se mi lavo sempre sudo tantissimo, ho paura sia stato quello dato che non ci sono mai uscita insieme, ho paura che mi prendono per il **** nello spogliatoio sai che figuraccia.

Comunque non credo che puzzassi, sennò mi avrebbero schernita in qualche modo dato che è una cosa terribile.

Nessuno me lha mai fatto notare o forse non me lo vogliono dire, anche se in gita ho fatto una figuraccia, in pratica avevamo le cabine sulle nave, ed avevo comprato questi calzni mai messi prima al mercato, solo che non so per che cosa puzzavano da morire, ma tutte loro avevano visto che la mattina mi ero fatta la doccia, soprattutto perché dopo laccaduto mi sono lavata i piedi messi gli stessi calzini ma puliti e dopo subito puzzavano.

È una cosa che odio, soprattutto perché sudo tantissimo e lodore del sudore si sente.

Che faccio?

Puzzavo già da piccolina, e se gli altri mi prendono perio **** e io non me ne accorgo?

Devo parlare con questa mia amica per saperne di più?

Sono troppo curiosa

1 risposta

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    3 anni fa
    Risposta preferita

No che non puzzavi da piccola. Le ghiandole sudorifere si "attivano" con la pubertà. Detta in modo molto spiccio cominci a puzzare quando cominciano a crescerti i peli. I bambini sudano ma non puzzano mai di sudore, quindi quello che ha detto questa ragazza è solo una cattiveria gratuita. Per il resto impara a fregartene un pochino, forse questa ha notato questo tuo "tasto debole" e ha voluto solo farti uno scherzo... di cattivo gusto certo. Primo consiglio, quando compri vestiti nuovi lavali sempre. Può capitare che i vestiti nuovi puzzino a causa delle sanificazioni che fanno alle navi su cui vengono trasportati. Quindi lava sempre tutto prima di indossarlo. Secondo per l'odore lo puoi limitare, con la fine della pubertà probabilmente calerà un pochino ma non illuderti troppo. Ad ogni modo depilati, possibilmente con la ceretta, sia ascelle che inguine totale, sono i due punti in cui normalmente si tende a puzzare di più. I peli poi fermano il sudore e fanno proliferare i batteri che sono causa del cattivo odore. Quindi prendi l'abitudine di andare dall'estetista una volta al mese, fai ascelle e fatti fare anche la depilazione totale dell'inguine... fa male lo so ma sopravviverai credimi. Non usare il rasoio, è meno efficacie, vai di ceretta e togli anche il bulbo del pelo. Seconda cosa vai in farmacia, ci sono molti prodotti per la sudorazione pesante, sia per i piedi che per le ascelle. Chiedi consiglio al farmacista, non è detto che il primo prodotto che ti darà vada bene, provane alcuni finché non trovi quello che ti fa puzzare meno. Un buon prodotto ti aiuterà sicuramente di più che non il deodorante da due euro del supermercato. Terza cosa lavati e cambiati spesso. Tutti i giorni, se sudi così tanto anche due volte al giorno, mattina e sera. Ultimo consiglio, se sai di dover rimanere fuori tutto il giorno, lavati la mattina, metti un buon deodorante, e poi nella zona ascelle e nella zona inguine metti due goccie di profumo. Scegli una fragranza delicata e usane poco mi raccomando, non serve che ti immergi, il profumo ti aiuterà a coprire la puzza per qualche oretta in più. Anch'io di base ho il sudore acido e uso questi piccoli sistemi. L'inverno va meglio ma l'estate è un disastro. Ultima cosa, puoi anche portarti all'occorrenza una maglietta di ricambio. Io in borsa ho sempre un kit con salviette e deodorante. Se la situazione si fa critica, vai in bagno, ti dai una passata alle ascelle con una salvietta, ti metti il deodorante e se serve cambi anche la maglietta. Ci metti giusto 3 minuti di tempo. Ultima cosa, l'amica lascia stare, non starla nemmeno ad ascoltare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.