Emily
Lv 4
Emily ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 3 anni fa

Si può aggiustare un vaso rotto?

Per esperienze di vita che avete

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

    se e in ceramica o in terracotta usa la vinavil e elastica non asciuga troppo velocemente ed e trasparente ho riparato una bambolina in ceramica e una in vetro completamente a pezzi non te ne accorgi

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    vai dal ferramenta e chiedi la colla "artiglio" :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    puoi migliorarlo, c'è un antica tecnica giapponese in cui si colava l'oro tra le fessure dei vasi rotti, come a dire "i difetti ci impreziosiscono e bisogna andarne fieri")

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Puoi aggiustarlo ma rimangono sempre delle crepe, se lo aggiusti sarà come prima. Tanto vale cambiare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sì... dipende se per te è più importante il vaso o il fatto che si sia rotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Perché mai aggiustarlo?

    In alcune culture gli oggetti rotti vengono rimessi insieme valorizzando le parti andate in frantumi :) [guarda i giapponesi]

    Sennò potresti rimetterlo insieme con della super-colla [ad esempio attak], ma un occhio attento noterebbe immediatamente ogni scomodo dettaglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    si

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Si, si può aggiustare e magari nessuno riesce ad accorgersene, però per te sempre un vaso rotto rimane.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sasa
    Lv 7
    3 anni fa

    ciao Emily

    dipende dal materiale . Se guardi poi Loctite in google ti danno una colla per ogni materiale

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.