asso
Lv 7

donne over 30 a raduno!! Tutte qui!?

Due quesiti:

1) Ditemi una cremina, una pappetta fai da te, un elisir che usate per mantenere la pelle bella fresca e giovane!( Non roba super costosa!!)

2) State usando fondotinta o cipria in questo periodo? Io li ho eliminati, sia perché ho l'abbronzatura sia perché si scioglie tutto, ma mi scoccia mettere una sfumatura di blush o terra senza una base. Voi come vi regolate?

8 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Asso,

riguardo al quesito 1), se non vuoi spendere tanto, la cosa migliore da fare è tenere la pelle sempre ben idratata.

Ci sono moltissime creme sul mercato, quella più adatta a te dipende molto anche dal tuo tipo di pelle (io utilizzo la Bionike Defence Hydra5, che trovi in farmacia https://www.bionike.it/it/i-nostri-prodotti/opthyd... ). In ogni caso, l'ideale sarebbe applicare mattina e sera alcune gocce di siero all'acido ialuronico e poi sopra stendere la crema idratante; infatti il principio attivo che si trova nella crema non riesce a penetrare bene, mentre con il siero si ottengono risultati migliori. Anche di sieri ce ne sono tanti, la maggioranza abbastanza costosi; se non hai paura di fare acquisti online, questo costa veramente pochissimo ma è ottimo: https://www.victoriahealth.com/product/Hyaluronic-...

2) Per il make-up dipende dalle abitudini individuali, ci sono donne che non sopportano il fondotinta, ma secondo me dipende dal fatto che non ne hanno provati del tipo giusto per loro. Negli ultimi 5 anni le case cosmetiche hanno sviluppato formulazioni tecnicamente eccezionali, oggi ci sono fondotinta veramente ottimi che non si sciolgono neanche col caldo più atomico facendo sport (io ad esempio uso Ultra HD di Makeup Forever, lo trovi da Sephora http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Fondotinta/Fond... ).

Ho una bella pelle senza particolari discromie, però mi piace stendere un velo di fondotinta per dare omogeneità e luminosità alla base. Per una donna "adulta" secondo me una base uniforme e luminosa è la parte più importante di tutto il make-up. Poi al limite, se non sei particolarmente appassionata di trucco, puoi aggiungere solo un po' di mascara, bronzer/blush e un velo di rossetto/gloss, ma senza una base buona non fa assolutamente lo stesso effetto.

Ultima cosa: mi sento di sconsigliarti l'uso quotidiano del primer perché è un prodotto che contiene siliconi e non fa bene alla pelle

• ?
    Lv 6
    3 anni fa

Ciao Asso, all'impeccabile risposta della dottoressa pallanzogna aggiungo solo quanto segue: potresti provare a passare, almeno per il periodo estivo, al fondotinta minerale. L'effetto estetico è molto buono e ti evita la sensazione OddioMiStaCascandoGiùLaFaccia. Inoltre, essendo composti da minerali ridotti in polvere finissima, hanno un blando effetto seboassorbente che, per una pelle mista ma delicata come la mia, è davvero l'ideale (quindi non sono l'ideale se hai la pelle molto secca, questo va detto). I migliori sono quelli di Bareminerals ma costano una fucilata; assai dignitosi e dal prezzo decisamente più abbordabile quelli di Neve Cosmetics, che sono per giunta completamente vegani e cruelty free.

• Anonimo
    3 anni fa

risponde un uomo, credo servano anche qualche decina di baci e carezze quotidiani su collo viso orecchie e dintorni...

• 3 anni fa

Buondì

Io mi sono affidata alla crema al veleno d'api della woonder bee alla quale, quando le tasche permettono, aggiungo pure il siero e devo dire che usati assieme regalano una gradevole luminosità al viso.

Per quanto riguarda il makeupe affidati alle due esperte signore, MissA e Palla, che insieme sono come il siero e la crema:))

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B015XW2CG4/...

• asso
      Lv 7
      3 anni faSegnala

:'D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Sarei tentato dal risponderti ma poi verrebbe sottolineato il fatto che t'ho suggerito roba eccessivamente proteica...

-

(Peró sarebbe gratis, eh)

• ...Mostra tutti i contatti
    • Allegrondo
      Lv 7
      3 anni faSegnala

Eh, e io parlavo del sonno che la malcapitata mi augura (spesso si augura che sia eterno) per interrompere quella che non ha più le sembianze della scoopata ma quelle di una maratona-supplizio di Tantalo...Sting me spiccia casa :'D

• 3 anni fa

Ho provato parecchie creme supercostose e dopo 3 giorni finiva che le mettevo sulle gambe per non buttarle via.

Ho la pelle molto secca, difatti non ho mai avuto brufoli e punti neri, e alla fine sono approdata alla Venus Filler antietà intensivo che uso sia di giorno che di notte e che compro comodamente e economicamente al supermercato.

Però la resa della crema dipende molto dal tipo di pelle.

Non uso fondotinta e cipria perché ho la carnagione scura e senza imperfezioni, per cui mi basta una passata di blush sugli zigomi.

Insoddisfatta dei vari pennelli appositi uso un pennello da barba, anche esso molto economico, e viene una meraviglia :)

• 3 anni fa

La mia pelle urla vendetta da quando sono nata.

Non uso niente, ne sul corpo ne in faccia.

Faccio molto 'pellerossa' davvero.

Le creme che ho nell'armadietto hanno almeno 3 anni ciascuna e ne faccio un uso creativo davvero strabiliante che mi svela 'cose' insospettabili!

Tipo, hai mai usato la crema antirughe giorno tipo Fissan?

Provare per credere! :)

Hai mai provato la crema mani per il viso e la bocca?

E quella dei piedi?

Hai mai provato a 'cambiare' la destinazione di un prodotto? :)

Prova!

Per quanto riguarda correttori, fondotinta, malte e derivati sono libera da qualsiasi cosa-fissa e mi amo così...grezza, diciamo ^__^

• 3 anni fa

Buongiorno asso,diciamo che curo molto,moltissimo la pelle del mio viso,perche'tende a macchiarsi con il sole,avendo purtoppo troppa melanina.

Alla tua eta' bastava una buona crema la mattina e un po' di cipria.

Ora,metto il siero,la crema,la protezione solare e un velo di fondotinta.

L'importante e'una maschera a settimana.;)

• ...Mostra tutti i contatti
    • pallanzogna
      Lv 7
      3 anni faSegnala

In teoria la crema solare andrebbe applicata tutto l'anno, ma poi dipende anche una che vita fa, se sta molto all'aperto, ecc. Diciamo che in inverno si può anche chiudere un occhio volendo ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.