Vi va di darmi un consiglio sulla mia futura vacanza?

Ciao ragazzi! Vorrei regalarmi per metà di Agosto una piccola vacanza di una settimana ma ero indecisa su dove andare.

La mia indecisione era si queste mete:

- Milano a dir la verità questa località l'ho già vista ma ci sono stata molto poco e vorrei visitarla di nuovo per godermi la città e le sue bellezze storiche. Certo il clima non è dei migliori ..

- Rimini la città è movimentata ma il mare mi hanno detto non è dei migliori

- Sardegna mi hanno detto tutti che è bellissima ma mi spaventa andare così lontano e sono da sola (io abito a Roma scusate non l'ho detto)

- Puglia mi hanno detto che il mare è bello ma non so perché non mi ispira

- Firenze vorrei vedere l'aspetto storico (se non l'avete ancora capito mi piace molto l'aspetto storico della città ;) ) ma ci sono stata 10 anni fa solo per un giorno ma è il clima che mi spaventa ..

Voi ve la sentite di consigliarmi?

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, secondo me prima di tutto devi decidere se vuoi andare al mare o se vuoi andare in una cittá (non é facile combinare le due cose se stai solo una settimana, anche se non é impossibile)

Poi dovresti stabilire il budget e come ti sposti (sei disposta a noleggiare un'auto o no)?

Posso darti le mie opinioni sulle opzioni che hai citato:

- Milano: ad agosto puó fare un gran caldo, che in cittá non é ideale. Ma se sei di Roma lo sai benissimo.... Andarci ad agosto ha un vantaggio e uno svantaggio: il vantaggio é che molta gente é in ferie, quindi la cittá non é incasinata come al solito. Lo svantaggio é che puoi trovare tanti negozi/ristoranti chiusi per ferie (quelli piú piccoli/in zone meno turistiche)

- Rimini: é una questione di gusti personali.... io ad agosto non ci andrei mai ... é piena zeppa (cosa da non muoversi in spiaggia!) e a mio parere il mare non merita (poi ognuno ha i suoi gusti.... io ti ho detto la mia opinione)

- Sardegna: bellissima!!! Perché dici che é cosí lontana? Non é che Milano sia particolarmente vicina a Roma. Ma ovviamente dipende se intendi andarci in nave o in aereo... in aereo é a un'oretta di distanza.

Lo svantaggio della Sardegna é che in agosto é molto cara.

Puglia: non ci sono mai stata d'estate, ma é bellissima, ci sono stata un paio di anni fa e mi é piaciuta un sacco!!!!!

-Firenze: se ci sei giá stata, forse ti conviene puntare su un' altra meta. Inoltre una settimana a Firenze, a mio parere, é un po' troppo, rischi di annoiarti (ma dipende da persona a persona.... io non sto tanto nei musei né nelle chiese). Se vai a Firenze puoi peró fare delle belle escursioni, e puoi considerare l'opzione di noleggiare un'auto. Per il clima... non penso che sia peggio di Roma ad agosto... ma ti capisco... io ad agosto non andrei in una cittá .....

Io fossi in te opterei o per la Puglia o per la Sardegna.

un'altra idea...

Genova (per l'aspetto storico) per due o tre giorni, poi un paio di giorni al mare lí vicino (ci sono tante localitá di mare, c'é l'imbarazzo della scelta)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.