Bibliografia tesi: come citare in bibliografia più contributi di autori diversi all'interno di un libro con coordinatore unico?

Buongiorno a tutti, sono una studentessa universitaria e sono alle prese con la tesi. Ho, però, un dubbio in merito alla bibliografia. Mi è stato dato questo libro, coordinato da una persona ma con vari contributi di autori diversi all'interno. È costituito da piccoli saggi: io ne ho utilizzati 14 su 18. La domanda è: dal momento che nel richiamo in nota ho citato singolo autore, titolo del capitolo in titolo dell'opera, nella bibliografia devo mantenere questo stile citazionale menzionando tutti i 14 autori con i relativi capitoli o devo citare l'opera nella totalità facendo riferimento solo al coordinatore?

Inoltre: tutte le fonti, siano esse articoli di riviste o capitoli di libri, vanno menzionate nella bibliografia, giusto?

Ringrazio moltissimo chi risponderà

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Devi citare ogni singolo contributo, perché comunque la bibliografia sarà indicizzata per autore. Quindi, se hai citato un articolo, saggio o contributo di Mario Rossi in un testo a cura di Filippo Verdi, nella bibliografia si leggerà:

ROSSI Mario: "Come sfuggire ad uno squalo bianco", in VERDI Filippo (a cura di): "Corso di Sopravvivenza", Editrice Pincopallino, Milano, 2017

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.