ti ricordi qualche fiaba? Quale ti ricordi in particolare, e qual è la tua fiaba preferita? Ti piacciono le fiabe?

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Sì, ne ricordo molte.

    Mi piacciono tutte, forse quella che sento più mia è "Il gatto con gli stivali", da cui ho imparato che, nella vita, se hai un buon amico e la fantasia, te la cavi anche nei momenti difficili.

    Quando ero bambino, mia nonna mi leggeva le fiabe che erano sul retro della scatola della pasta Barilla (che non è spam, perchè non è mia, ma siamo in trattativa di acquisto).

    Mi piaceva moltissimo "La principessa sul pisello", su cui si sono fatte troppe battute sceme e la gente non ha mai capito il significato.

    Mia nonna mi diceva: "Abbi sempre al tuo fianco donne bellissime ed eleganti, principesse in ogni senso e trattale sempre con la massima delicatezza, perchè sono tesori preziosi per un uomo".

    Io non ho mai avuto 10 materassi nel letto, ma con me si sta bene.

    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • DIEGO.
    Lv 7
    2 anni fa

    Pollicino che si perde nel BosCo.

    Bellissima.

  • 2 anni fa

    mi piaceva la sirenetta, ricordo che da piccola la leggevo sempre

  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa

    me ne ricordo tante.

    quella a cui sono più affezionata è Buettino, ma non l'originale: me la raccontava sempre mio padre e se la inventava narrando.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

    bianca neve

  • Anonimo
    2 anni fa

    la mia fiaba preferita è Hansel e Gretel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.