Trasformare delle sedie di legno da interni (già dipinte) in sedie da esterni?

Ciao a tutti. Ho delle belle sedie di legno blu che abbiamo dipinto due anni fa (sinceramente, non ricordo bene il tipo di vernice, ma è opaca e molto omogenea e resistente). Tra un mese ci trasferiremo e vorrei utilizzare le stesse sedie come sedie da esterno. Devo impermeabilizzarle in qualche modo? Non le lasceremo alle intemperie, ma in una terrazza, ma quando piove o soffia il vento qualcosa arriva, comunque credo che il legno si rovinerebbe lasciandolo così. Che tipo di vernice/impregnante consigliate? Grazie mille

Aggiornamento:

Grazie Piero. Io prima di dipingere le sedie le ho solo scartavetrate e quindi dipinte, essendo destinate a uso interno. Quindi non esiste una vernice o lacca o spray impermeabilizzante che io possa utilizzare direttamente sopra questa mia pittura blu? Ho passato parecchie mani e il risultato è bellissimo e uniforme, mi dispiacerebbe dover rimuovere tutto il colore per mettere l'impregnante...

3 risposte

Classificazione
  • Piero
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

L'impermeabilizzazione del legno si realizza con vernice impregnante su legno pulito, quindi dovresti aver eseguito i seguenti passi nella precedente verniciatura:

1) preparazioen superficie con carta vetrata;

2) applicazione impregnante;

3) rimozione lucido impregnante con carta vetrata;

4) applicazione colore.

Vedi qui i dettagli:

http://www.wikihow.it/Impermeabilizzare-il-Legno

• lucia2 anni faSegnala

Grazie, per favore leggi il mio aggiornamento sopra...

• 2 anni fa

Non c'è nessuno che mi può aiutare?

• 2 anni fa

Prova a metterci la pellicola trasparente quella da cucina così diventano impermeabili e puoi rovesciarci sopra i fiori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.