Collegare telefono all'autoradio?
C'è un modo per ascoltare le canzoni che ho nel telefono tramite l'autoradio dell'auto? Mi hanno parlato di autoradio con Bluetooth ma non ho capito molto..
1 risposta
- Anonimo4 anni faRisposta preferita
Si, è possibile.
Molti modelli di autoradio, tra i più recenti e per fasce di prezzo anche piuttosto accessibili, hanno un modulo bluetooth incorporato per permettere al dispositivo di accedere ad alcune funzionalità dello smartphone/tablet iOS / Android / Windows collegato. In quel modo è possibile fare o ricevere telefonate (sicuramente,il microfono è compreso nella confezione e va montatao vicino all'aletta parasole del guidatore) oppure ascoltare la musica salvata nella memoria dello smartphone o del tablet.
In particolare, per l'autoradio Alpine che comprerò a breve, esiste anche una APP Android o iOS per facilitare l'interfacciamento tra smartphone/tablet e autoradio.
In alternativa, è possibile collegare lo smartphone o il tablet alla porta USB incorporata nell'autoradio tramite un normale cavo usb, oppure all'ingresso aux (ma, in questo modo, l'audio dello smartphone/tablet viene banalmente "sparato" all'autoradio e basta)