Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 3 anni fa

Collegare telefono all'autoradio?

C'è un modo per ascoltare le canzoni che ho nel telefono tramite l'autoradio dell'auto? Mi hanno parlato di autoradio con Bluetooth ma non ho capito molto..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Si, è possibile.

Molti modelli di autoradio, tra i più recenti e per fasce di prezzo anche piuttosto accessibili, hanno un modulo bluetooth incorporato per permettere al dispositivo di accedere ad alcune funzionalità dello smartphone/tablet iOS / Android / Windows collegato. In quel modo è possibile fare o ricevere telefonate (sicuramente,il microfono è compreso nella confezione e va montatao vicino all'aletta parasole del guidatore) oppure ascoltare la musica salvata nella memoria dello smartphone o del tablet.

In particolare, per l'autoradio Alpine che comprerò a breve, esiste anche una APP Android o iOS per facilitare l'interfacciamento tra smartphone/tablet e autoradio.

In alternativa, è possibile collegare lo smartphone o il tablet alla porta USB incorporata nell'autoradio tramite un normale cavo usb, oppure all'ingresso aux (ma, in questo modo, l'audio dello smartphone/tablet viene banalmente "sparato" all'autoradio e basta)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.