Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 2 anni fa

Voglio farmi un dilatatore! Entrate?

Ho 18 anni e vorrei dilatarmi l'orecchio (sono indeciso tra sinistro o destro) e altro orecchio mi faccio un orecchino normale. Come mi consigliate di farlo? E se voi ce l'avete come avete fatto?

Vorrei farlo di 1cm. Se uno lo toglie si richiude il buco?

grazie per le risposte

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho un dilatatore di 12 mm quindi posso risponderti per esperienza personale.

    Prima di tutto, devi avere il lobo dell'orecchio forato, ovvero il classico buco per orecchino normale, poi devi comprare delle spirali di plastica di diverse misure che serviranno per dilatarlo. Si comincia con un diametro di 2 mm e si sale ogni volta di 2 fino ad arrivare alla grandezza desiderata. Se vai in un negozio specializzato (io vado in uno dove fanno piercing e tatuaggi e dove hanno anche dilatatori e orecchini) sapranno di certo darti la prima spirale della misura giusta semplicemente spiegando che vorresti cominciare a dilatarti il lobo. Altrimenti puoi acquistarle anche nei negozi cinesi o nelle bancarelle del mercato/fiera.

    Tieni presente che è normale che la prima spirale non entri tutta subito, non forzarla troppo altrimenti ti farà male (e vale anche per le altre misure), piuttosto aspetta un po', cioè qualche ora o un giorno, e poi ritenta.

    Altra cosa utile è sapere quando si deve cambiare misura: tutto dipende dall'elasticità della tua pelle, la mia ad esempio è molto elastica e posso tranquillamente metterne uno più grande ogni 1-2 settimane. In generale, è ora di cambiarlo quando senti che il dilatatore si muove senza problemi dentro al buco o quando... lo perdi, perchè si, quelli piccoli è facile che si sfilino dall'orecchio di notte.

    In caso di sanguinamento o infezione dovuta ad una rottura della pelle provocata da una misura troppo grande, disinfetta tutti i giorni l'orecchio con dei cotton fioc impregnati di disinfettante e metti una misura più piccola (e soprattutto non disperare, può capitare e non ti cadrà l'orecchio).

    Ultime cose: per dilatare nel senso vero e proprio usa le spirali di plastica o in legno oppure quello lungo a cono; quando invece vuoi fare una pausa metti un plug (dilatatore rotondo pieno) o un tunnel (dilatatore rotondo con il buco in mezzo). Se ti fermi a 10 mm/1 cm come hai detto che vuoi, nel giro di un anno da quando lo togli dovrebbe richiudersi.

  • Anonimo
    2 anni fa

    Se decidi di farlo fermati a 1 cm ma ce la farai? In genere si inizia dilatando pochi cm poi non ci si accontenta. Esteticamente non è bello.

    http://antoniodenisov.livejournal.com/7003.html

    https://news.bme.com/tag/stretched-lobes/

    http://www.tommasosavoia.it/chirurgia-ricostruttiv...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.