Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 2 anni fa

Vorrei comprare un criceto?

Qualcuno che lo ha o l'ha avuto può darmi dei consigli pratici su come curarlo sia dal punto di vista della manutenzione della gabbia che da quello dell'alimentazione del criceto? Bisogna fargli delle vaccinazioni? C'è qualche alimento che assolutamente non bisogna dargli? E' vero con gli si possono insegnare dei semplici esercizi?

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Esistono diversi tipi di criceto e la maggior parte di essi vive 2-3 anni circa. I criceti sono creature notturne, il che significa che dormono durante il giorno (mentre i criceti nani sono animali crepuscolari, attivi principalmente all'alba e al tramonto). Per assicurarti che il tuo criceto rimanga in salute e sia felice, dovrai nutrirlo nella maniera corretta, mantenerlo in esercizio e pulire la sua gabbietta con regolarità.Deve essere spaziosa, almeno 60x40 cm. Un acquario di vetro (purché sia delle giuste dimensioni) è un'ottima casa per il tuo criceto, ma potrebbe non avere la corretta ventilazione; assicurati quindi che il coperchio sia traforato, in modo che l'aria circoli al suo interno. In alternativa, puoi usare un una gabbietta con recinzione metallica, che ha una buona ventilazione. Non mettere l'acquario alla luce diretta del sole, altrimenti il vetro amplificherà i raggi solari e il criceto potrebbe soffrirne. A meno che non siano di seconda mano, gli acquari possono essere costosi; puoi sempre usare una gabbietta standard, che garantisce un'ottima ventilazione. Per altri consigli e informazioni visita il sito: http://m.wikihow.it/Prendersi-Cura-di-un-Criceto Spero di esser ti stata utile! :-)

  • 2 anni fa

    con tutto l'affetto, ma che tristezza comprare un animale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.