Krizia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Mai stata fidanzata.. Dov'è il problema? Li spavento..?

Ho 20 anni, non ho mai avuto una storia e questa cosa, alla mia età, mi pesa più di quanto credessi. Quando ero più piccola la cosa non mi pesava, ma adesso mi ritrovo ogni sera a pensare se quella sbagliata sia io. Ho avuto migliaia di frequentazioni tutte andate male, non ho mai detto o ricevuto un ''ti amo'' da qualcuno, l'unica volta che sono riuscita ad aprirmi e mostrare tutta la mia dolcezza è stato poco tempo fa con un ragazzo che poi si è rivelato un ********. Un tempo ero timidissima, ora sono l'opposto, le prime uscite con i ragazzi vanno alla grande mi reputano una persona divertente, socievole, matura, ambiziosa, gentile e apprezzano il mio carattere semplice (non sono una che si lamenta per sciocchezze come fanno molte, non sono appiccicosa, anzi lascio molti spazi e libertà), accennano di volermi frequentare e inizialmente hanno avuto anche un'impressione positiva e poi invece a fatti dimostrano altro. Col tempo l'interesse va scemando, sono sempre più presi dai loro impegni, lavoro e mettono al primo posto se stessi, NESSUNO e dico NESSUNO che sia realmente interessato a me, che abbia davvero voglia di stare con me, non sono un cesso (a detta degli altri anche perchè i ragazzi non mi mancano), ma non capisco perchè fanno tutti gli stessi comportamenti da disinteressati. Eppure non sono una che chiede la luna, cerco di vivermi le cose alla giornata, anch'io ho paura di affezionarmi ma non scappo vivo le emozioni fino in fondo, sono pronta a rischiare..

Aggiornamento:

Ma nessuno è disposto a rischiare con me; Parlo anche di ragazzi con i quali si è rivelata esserci un'ottima intesa, ti riempono di lusinghe, complimenti, vogliono rivedermi e poi invece mi sembra che finiscono sempre per mantener il rapporto in modo superficiale, usando le scuse degli impegni, lavoro e quant'altro. Per carità sono la prima a dire che la carriera è importantissima al giorno d'oggi, e anch'io non arriverei mai a tralasciare il lavoro per un ragazzo.

Aggiornamento 2:

Ma per la miseria possibile che siano tutti ''uguali''? Trovano il tempo per se stessi e per la ragazza a cui dicono di essere interessati non ci sono ''mai''? Dov'è il problema? Hanno paura di un impegno o li traumatizzo io? Mi sembra che al giorno d'oggi manca l'interesse e la voglia di mandar avanti un rapporto, ognuno è diventato egoista.

Aggiornamento 3:

Ma per la miseria possibile che siano tutti ''uguali''? Trovano il tempo per se stessi e per la ragazza a cui dicono di essere interessati non ci sono ''mai''? Dov'è il problema? Hanno paura di un impegno o li traumatizzo io? Mi sembra che al giorno d'oggi manca l'interesse e la voglia di mandar avanti un rapporto, ognuno è diventato egoista.

Aggiornamento 4:

@Sacro coniglio mi dispiace ma non è come dici te, se ero una tipa che voleva ragazzi di un determinato tipo mi ero già accontentata da un bel pezzo! Il problema è che i tipi con determinate caratteristiche come voglio io non li ho trovati ancora, ho solo conosciuto tipi superficiali e sinceramente quando vedo che la società va di questo passo un po' inizio a perdere le speranze anche se sono molto giovane e ho tutta la vita davanti, purtroppo la società mi ha portato ad essere un po' esigente..

Aggiornamento 5:

- Per carità avrò anch'io i miei difetti e ho cercato di analizzarmi e tutt'ora sto cercando di capire se c'è qualcosa che non va nel mio carattere che ''rovina'' le conoscenze, non so, probabilmente o sono io ad essere troppo esigente e a far una selezione sbagliata o sono sfigata che vi devo dire.

Aggiornamento 6:

@SACRO CONIGLIO Per esigente non intendo che voglio i ragazzi muscolosi, super belli, fighi, ricchi ecc... sinceramente la bellezza esteriore conta fino ad un certo punto e ti assicuro che ho frequentato ragazzi che non erano belli e neanche ricchi!.. Sono esigente per quanto riguarda il carattere, perchè non voglio soffrire e non voglio che mi capiti il primo strònzo dato le esperienze passate, hai toppato in pieno, per esigente intendo IL CARATTERE, mi deve saper prendere mentalmente

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa

Non è facile risponderti perche da come la racconti sembra che tu non abbia nessun problema, insomma hai detto di non essere brutta, di non essere timida e di avere tante altre qualità caratteriali apprezzatissime da noi uomini e gli spasimanti non ti mancano. Ma se la tua vita è cosi, evidentemente ci sono altre cose di te che non dici... cioè è difficile pensare che per una ragazza come te in tutti questi anni non cè stato un vero interessamento, come è difficile pensare che per coincidenza tutti quelli che hai frequentato sono degli strònzi o hanno qualche problema. Non conoscendoti e non conoscendo la gente che frequenti si potrebbero ipotizzare tante cause... potrei dirti che forse sbagli ambiente, forse esci con ragazzi che non sono alla tua portata (magari perchè molto piu grandi e gia in carriera) o che forse sei tu a non essere alla loro portata e non si sentono all'altezza. Ma secondo me non è questo il caso... penso che dovresti analizzarti piu attentamente per capire cosa cè che non va, magari con l'aiuto di uno psicologo se proprio non hai idea di dove sia il problema. Io ho 23 anni, come te non sono mai stato fidanzato e dopo i 20 anni il peso di ciò aumenta esponenzialmente ogni anno che passa quindi ti capisco, ma ad un certo punto bisogna smettere di lamentarsi degli altri ma piuttosto cominciare a farsi delle domande e cercare di darsi una risposta.

• 3 anni fa

Guarda se vuoi potremmo conoscerci, sono molto simile a te. Io ho il tuo stesso carattere solo che ho conosciuto strônze. Se ti va basta un messaggio privato. Sono qua.

Siamo quasi coetanei ci passa giusto un paio di anni, lavoro, sono serio, non ho grilli per la testa, insomma sono uguale a te.

• Anonimo
    3 anni fa

troppo logorroica

• Ti ho cercata per tutta la vita amore mio, allora esisti

Dove sei? D:

Guarda forse quelli che piacciono a te son tutti uguali davvero, io son già diverso perché sono uno sgorbio (la mia diversità fisica mi ha reso diverso anche come personalità). XD Tipo a me non mi vorresti proprio esattamente perché son diverso XD probabilmente sei tu che vuoi solo quelli di un determinato tipo, per cui ti risultano tutti uguali. Probabilmente sei tu che devi cominciare a guardare oltre e a smettere di interessarti a determinati tipi per determinate caratteristiche che cerchi tu. Perché il problema è sempre quello in questi casi

Non esistono ragazze o donne che non piacciono a nessuno, sicuramente sei tu che snobbi tutti quelli diversi e fai finta che non esistono

E' colpa tua

Ciò che non va e che rovina le tue conoscenze è esattamente il fatto che sicuramente sei troppo esigente. Sicuramente ti interessano solo quelli che hanno una buona opinione da parte delle persone e non accetti quelli che vengono un po criticati e snobbati, perché anche tu vuoi il tipo bello figo che piaccia a tutte e che te lo invidiano. Quindi probabilmente lo vuoi anche bellissimo, ricco e tutto il resto. Sono queste cose che ti impediscono di conoscere quelli che sono diversi da tutti gli altri che conosci già, perché tieni gli occhi (e il cuore) chiusi

Forse quelli che non si interessano davvero a te capiscono che quella superficiale sei tu, ed è questo che li allontana, non credi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.