Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 2 anni fa

Aiuto consiglio crema depilatoria !?

Ho i peli nella pancia che mi danno molto fastidio. Ho pensato di usare la crema depilatoria. Qualcuno può darmi qualche consiglio ? Dopo quando ricrescono i peli con la crema depilatoria ? Crescono più deboli ? Altre informazioni. 10 punti !!

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

La crema depilatoria, poiché agisce sulla cheratina, che è un componente della cute, può causare irritazioni, a volte anche di grande entità: si tratta pur sempre di un prodotto chimico piuttosto aggressivo che viene applicato sulla pelle e in questo senso non sarà mai del tutto salutare.

Per evitare l’insorgenza di irritazioni bisogna evitare di applicare il prodotto dove ci sono tagli, screpolature o foruncoli e rispettare i tempi di posa scrupolosamente, avendo poi cura di sciacquare la superficie su cui la crema ha agito.

Se hai la pelle sensibile, è meglio evitare la crema depilatoria e optare per un altro tipo di depilazione, così da evitare irritazioni, arrossamenti o altri fastidiosi effetti collaterali. In più sappi che i peli ricrescono in fretta, dopo 3 o 4 giorni.

• 2 anni fa

Se è sulla pancia ti consiglio le strisce depilatorie, così pian piano I peli saranno di meno.

• 2 anni fa

e

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.