Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 anni fa

Vestito per il ballo?

Ciao a tutti, tra poco ho il ballo scolastico e non ho proprio idea di come vestirmi e truccarmi. Ho 13 anni quindo non cose troppo scollate o troppo lunghe. In più vorrei dei consigli su quali scarpe mettere (con o senza tacco) e che trucco usare.

Ricordatevi che ho 13 anni!!

Grazie a tutti in anticipo

PS se mi mandereste qualche link sarebbe fantastico

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

TADANNNN io sono il mago del trucco e ti posso suggerire solo e soltanto una cosa: procurati una matita nera a lunga durata, un pennellino angolato (si chiama anche da eyeliner) e mascara waterproof.

Se non ce le hai in casa ste cose, se sai dove vendono i trucchi della marca Essence con meno di 10€ te la cavi e te la consiglio come marca... io ho fatto sto trucco l'altro giorno con 35° e ha tenuto tutto il pomeriggio fino a sera, quindi è perfetto per non colare a metà evento.

Tu ti lavi il faccino :3 metti una crema idratante, passi un po di cipria ma senza esagerare per non sembrare di gesso.

Poi prendi la matita nera e ti fai un tratto spesso sul dorso della mano, prendi il pennellino angolato e lo sporchi del nero sul dorso della mano e poi ne metti poco poco all'attaccatura delle ciglia (inferiori e superiori)

Io di solito lo faccio solo da metà occhio verso l'esterno ed è una 'misura' che può andare bene a tutte le forme di occhio. Ne basta poco poco.

Poi dovresti fissare la matita con una polvere. Puoi fissarla con un po di cipria o con un ombretto opaco simile (usando un cotton fiocco o un pennello piccolo)

https://image.afcdn.com/album/D20130725/0_uplfrm_m...

In alternativa puoi anche usare la cipria per fissare ma vabbè.

E poi metti il mascara.

Dimenticavo di specificare che la matita io non la metto dentro ma all'esterno dell'occhio appena appena all'attaccatura delle ciglia...

Altrimenti trucco numero due, semplice e appropriatissimo: ti fai una bella riga di matita colorata del colore che vuoi, prendi un ombretto in tono con la matita e lo tamponi sopra al tratto di matita per fissarla. Se ad esempio prendi una matita verde smeraldo puoi tamponarci sopra l'ombretto verde OPPURE viene un risultato fighissimo se ci metti sopra l'ombretto bianco coi brillantini. Mascara,

Altrimenti ancora un altro trucco figo è usare una matita argentata, tiri la riga tipo eyeliner e mascara.

Oppure puoi usare la cipria, mascara e metterti per l'occasione un rossetto :)

Per il vestito io opterei per un vestitino con la gonna a vita alta oppure quelle che chiamano jumpsuit e se proprio vuoi usare dei tacchi cerca delle zeppe carine (comode e si riesce a camminare..) oppure i sandali gioiello...sandali bassi ma carini. Punta su un bel paio di orecchini o un fermaglio in testa.

Miraccomando se metti abiti bianchi sotto metti il reggiseno e le mutande color carne

• 4 anni fa

uau esistono scuole che fanno acora il ballo scolastico? che bello quanto mi piacerebbe partecipare :D comunque io ti consiglio di non mettere vestiti che ti danno fastidio nel camminare mettiti qualcosa di leggero dato che fa caldo e se non vai bene con i tacchi mettiti delle ballerine comunque devi decidere tu cosa mettere non devi chiederlo a noi, magari potresti chiedere alle tue amiche cosa si mettono e prendi ispirazione comunque la scelta è tua vai e divertiti :D

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Nuda.Una ragazza di 13 anni deve scopàre come una matta,con i coetanei ed anche con i pedofili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.