Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 anni fa

Come usare i fornelli a gas?

Non so cucinare..non sono portata. Non so neanche accendere i fornelli. Ho paura di far saltare in aria la casa...

ho sempre fatto le pulizie in casa e so cucire perché alle superiori andavo dalla sarta...ma non so cucinare...

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 anni fa
    Migliore risposta

Prima di tutto, ti procuri un piano cottura o comunque un fornello che vada a bombola come penso che sia il tuo caso.

Dopo di che, ti procuri una bombola "a norma di legge" e revisionata carica di gas e da uno esperto, te la fai installare.

Poi giri la manopola della bombola e nel piano cottura, la dove appoggi le pentole nel fuoco (piano cottura).

DI solito, si preme e insieme si gira la manopola che fa uscire il gas e ci dovrebbe essere un'altro tasto nel pianocottura che premendo, fa una scintilla.

Cosi il fuoco si accende e puoi cucinare.

Comunque, fatti insegnare da chi competente, è meglio.

• Di solito in parte alla manopola è indicato la posizione dell'ugello dal quale esce il gas. 1.Portala a metà per fare uscire il gas. 2.Usa un accendi gas elettrico. Se l'accendigas è incorporato nell'ugello premi la manopola e tienila premuta anche se si è accesa la fiamma. 3. regola la portata della fiamma e rilascia la manopola.

• Anna
    Lv 7
    2 anni fa

ma avrai visto qualcuno cucinare e accendere un fornello, no? fatti insegnare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.