Cosa ti piace fare quando trascorri una giornata al mare?

Ad Esempio, sei più Un tipo che se ne sta sdraiato sotto al Sole, ad ascoltare musica con le cuffiettee o a leggere libri/riviste tipo di Maria de Filippi pettegolezzi robe simili, o quello che passa dal beach volley ai racchettoni e non se ferma n'attimo, o magari preferisci fare a gara i castelli di sabbia coi bambini, oppure distruggerli se preferisci, te ne stai a mollo dentro l'acqua tipo più tempo possibile, oppure sei quello che ferma ogni ambulante trattando il prezzo di collanine braccialetti e cavigliere, quella che si fa le Foto ogni 3x2, magari col bastone per i Selfie comprato proprio dal wucumbrà trattando sul prezzo sino all'ultimo secondo, quello che si porta mezza casa appresso, e tira fuori tipo i chuski di doraemon (ho scritto bene?), attrezzature tipo gazebo, tavolini piegabili con tanto di sedie, radio a cassette anni 90 alimentate a duracell, e quando arriva la famigerata ora di pranzo tira fuori come per magia la sua arma finale segreta: la pasta fredda, preparata con tanto amore, ci ha messo pure i wurstel E le cipolline.

Ecco, comincia a sfastidiarmi pure il mare, devo trovà un'altra spiaggetta appizzata al più presto possibile, non è più praticabile l'ultima.

Buongiorno :)

10 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Io quando vado al mare in vacanza da solo esploro sempre posti nuovi, mi piace scoprire spiagge nuove e fantastici paesaggi. Ad esempio un viaggio che ricordo sempre con piacere è stato in sardegna in moto.

Al mattino mi alzavo quando mi andava ma stavo talmente bene lì che mi alzavo abbastanza presto.. intorno alle 8... con il profumo della macchia mediterranea e il sole che entra dalla finestra.

Poi facevo una bellissima colazione a volte anche fuori, nel giardino della casa che avevo affittato.. e nel frattempo guardavo sul portatile quali bei posti avrei potuto vedere lì nei dintorni (dintorni anche di 200 km fra andata e ritorno).. e le più belle spiagge. Poi magari davo una lavata alla moto, caricavo tutto l'occorrente sulle borse per la giornata.. viveri etc.. e poi andavo al mare alla spiaggia designata. A volte se il posto era vicino andavo in moto già vestito da mare con solo il costume addosso, casco e scarpe da ginnastica. lol..

In spiaggia mi piace anzitutto esplorare facendo una passeggiata, poi alcune spiagge hanno ad esempio dei passaggi naturali scavati nella roccia e allora me li esploravo tutti poi mi piace buttarmi in acqua e nuotare (senza niente) e raggiungere magari isolotti non distanti come ho fatto in alcune spiagge fantastiche poi prendere il sole e rilassarmi leggendo, poi mangiarmi un gelato e poi quando mi rompevo le balle di un posto nulla mi vietava di andare in un altro.. ma generalmente in una spiaggia veramente bella come alcune di quelle ci stavo tranquillissimamente sulle 4.. massimo massimo 6 ore. Alcune volte andavo al chiosco e mi facevo servire e mi sentivo un pascià.. massimo relax- Soprattutto in quelle spiagge magnifiche ma curiosamente poco conosciute. Perchè ci sono delle spiagge che sono più turistiche e brutte.. e altre che invece sono fantastiche e ci va poca gente perchè sono lontane.

Non sono uno di quelli che deve andare per forza alle 7 del mattino e poi starci tutto il giorno. Io ci sto finchè mi va.. e solitamente le ore passano da sole fra una nuotata e l'altra e un esplorazione e l'altra.

In molte spiagge mi piace anche esplorare le grotte vicine e in diverse sono entrato a nuoto e fare snorkeling!

Poi se mi rompo le balle alterno giornate in cui vado in spiagge simili a giornate in cui magari visito un parco naturale oppure qualche zona particolare oppure ancora a volte andavo a comprare il pesce dai pescatori al mattino e poi mi sfondavo con una grigliatona nel giardino di casa.. e alla sera mi piace girare i paesi e vedere un po' che fa la gente e d'estate nei mesi di alta stagione ci sono spesso degli eventi.. tipo gente che canta, discoteche all'aperto oppure eventi più particolari.. e io spesso incrociavo questi eventi senza aver letto che ci fossero... semplicemente facendo un giro. Ci sono anche molte fiere in cui vendono di tutto.. Insomma me la sono shalata alla grande pur essendo da solo. Certo con la propria ragazza (se ci si va d'amore e d'accordo) suppongo sia il top.

• Vavax
    Lv 7
    3 anni fa

Sono un tipo (ma è una domanda solo per uomini? comunque) che al mare ci va, ma proprio perchè devo, al massimo fino a primavera, in estate non esiste.

Oddio, fa testo l'amico con lo yacht, con meravigliose cabine, solarium e trampolino che mi presta quando mi pare?

Se sì, in ogni caso, niente di ciò che hai elencato.

:)

• 3 anni fa

Odio il mare.

• asso
    Lv 7
    3 anni fa

Ecco, io rientro nella categoria degli iperattivi da solleone. Mi piace giocare ai racchettoni o col pallone o con le bocce, faccio bagni brevi ma regolari ogni 15 minuti, tipo una calata e un'alzata,via.

Anche perché non nuoto bene bene bene, non vado sott'acqua senza otturare il naso e non faccio tuffi. (Mi resta paletta e secchiello). Diciamo che vivo il mare tipo acqua di Lourdes, mi bagno perché fa bene.

Se trovo la compagnia giusta, passeggio a riva ma mi fisso il punto d'arrivo (tipo fino a quegli ombrelloni blu a pois gialli e torno indietro,difficilmente rettifico la meta, ecco mi sento un po' la Lassie del bagnasciuga). Passo sempre qualche minuto comodo e svaccato al barretto del lido, in genere compro il caffè del nonno (o al limite la coppa del nonno,cmq resto in famiglia).Infine,nel pomeriggio inoltrato,quando il sole si è arreso,mi stendo e ascolto i discorsi altrui,forse dormo ma sento tutto lo stesso.Verso le 19,ci vuole una piccola gru per alzarmi e mettermi in auto.In ogni caso non dimentico mai di prendere la bomboniera prima di salutare e andare via,ovvero una qualsiasi conchiglia e una gran bella scottatura infame sulle clavicole

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Quasi niente di tutto ciò.

In effetti comunque quello che più ho desiderato in questi giorni è potermi sedere sotto un ombrellone a leggere senza dare retta a nessuno.

• Anonimo
    3 anni fa

mi piace stare in ammollo a non fare un ca..o, poi uscire dall'acqua e crogiolarmi al sole a non fare un ca..o

• 3 anni fa

Non sono più andata al mare da tempo, ma se ci andassi mi siederei al chiosco bar e non mi schioderei più da lì finché non tramonta il sole

• 3 anni fa

sdraiato sotto il sole, cuffiette, giornali :)

• Anonimo
    3 anni fa

hahahha genio. A me piace prendere il sole e fare il bagno.

• Anonimo
    3 anni fa

A me piace fare il bagno per la maggiorparte del tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.