Elisa ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 3 anni fa

Ha senso comprare una palette ombretti nudes?

ho ombretti separati rosa, fucsia, prugna, marrone e champagne... alla fine comprare un palette è inutile? Posso fare un buon trucco anche con questi ombretti?

Come?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Sarà che io sono un po' maniaca del trucco, ma per me una palette con delle belle tonalità e di qualità è sempre un buon acquisto, sopratutto se la si trova a prezzo ragionevole.

In particolare, con i colori nude si riesce a dare luminosità e armonia al visto conservando un aspetto naturale, quindi è l'ideale per chi ha qualche anno in più o per chi ama la semplicità e detesta i mascheroni.

I colori che io preferisco in una palette nude sono il marroncino, il bronzo, l'oro, lo champagne, il nero, il bianco e il madreperlato. Guarda ad esempio la foto che ho allegato, l'effetto è magnifico. E il segreto per realizzarlo è quello di usare 3 ombretti di tonalità diverse. Prima si stende quello di tonalità media, poi si mette il nero o la tonalità più scura nella parte esterna dell'occhio e infine quella più chiara nella parte interna o in quella centrale. A piacere matita nera o eyeliner e mascara obbligatorio.

Puoi fare un trucco sfumato anche con i colori che hai detto di avere, sfumandoli e abbinando il marrone con lo champagne, il rosa con il fucsia, il fucsia con il prugna, lo champagne con il rosa se è un rosa pallido pastello. E di certo puoi anche comprare altri colori da provare per vedere se ti stanno bene anche dei toni freddi come il verde e il blu. Il risultato non sarà nude, ma magari ti starà anche meglio, in fondo il trucco è come l'arte, è fatto di colori.

Comunque, per qualsiasi trucco, io consiglio sempre di avere a portata di mano sia l'ombretto nero che il bianco o l'oro perchè sono dei colori che aiutano sempre a dare luce schiarendo o a dare un'ombra sensuale scurendo, quindi se proprio non vuoi comprare la palette, fai almeno in modo di avere quelli.

Attachment image
  • Anonimo
    3 anni fa

......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.