Il capitalismo ha fallito,italiani popolo di pecore, dobbiamo valorizzare la vera arte?

In Italia abbiamo un patrimonio artistico di tutto rispetto, potrebbe dare da lavorare a tutti i nostri giovani, invece, noi esperti di are veniamo sviliti e presi a pesci in faccia. Io per esempio ho studiato scienze del design, con soli due anni fuori corso ho preso la prestigiosa laurea, certo mi sono fumato... visualizza altro In Italia abbiamo un patrimonio artistico di tutto rispetto, potrebbe dare da lavorare a tutti i nostri giovani, invece, noi esperti di are veniamo sviliti e presi a pesci in faccia.
Io per esempio ho studiato scienze del design, con soli due anni fuori corso ho preso la prestigiosa laurea, certo mi sono fumato moltissime canne nei centri sociali ma amo l'arte, specialmente l'arte concettuale.
Ho studiato molto e vorrei fare il curatore o il critico d'arte.
Il problema è che i miei sogni sono stati infranti, mi hanno tagliato le ali, io e il mio pregiato titolo di studio non siamo considerati UTILI per l'Italia.
Ho 26 anni, oggi per sopravvivere sono costretto a spacciare erba davanti ai licei artistici, tutto questo per colpa di un Italia che non valorizza l'arte e i giovani.
Il capitalismo ha fallito.
4 risposte 4