promotion image of download ymail app
Promoted

Aiutatemi sono un producer che ho appena iniziato vorrei avere le cose fondamentali da sapere su fl studio per fare beat trap🙏?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

- Ascolta parecchia musica di quel genere, per apprendere le varie sfumature

- Installati i VST adatti (ti consiglierei, per cominciare, il Nexus2, che dispone di pacchetti di suoni per tutti i generi)

- Installati gli effetti per il mixer (tra i più diffusi ci sono quelli della Waves)

- Installati i driver ASIO

- Dovresti acquistare dell'attrezzatura adatta, se hai intenzione di farlo seriamente (tastiera midi, casse monitor, cuffie ad alta fedeltà, ...)

- Prova, prova e riprova.

(anch'io avevo cominciato ma ho lasciato perdere, non avevo le competenze adatte, visto che non avevo proprio le basi per cominciare a fare musica)

• Grazie per la MR. Ti auguro buona fortuna ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

In che senso non avevi le basi?

• Devi avere almeno un minimo di conoscenze in quel campo per cominciare. Non dico sia necessario aver studiato in conservatorio ma almeno le basi sono fondamentali. Avrei potuto seguire qualche corso su internet ma non avevo così tanto tempo da dedicarci. Forse riprenderò in mano la cosa più avanti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.