Vorrei depilarmi?

Ho 13 anni e vorrei depilarmi le parti intime, mh, non so come, quando.

Non lo si, voglio restare senza peli li sotto.

Forse ora no, peró tipo fra due anni si, come?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Mi sta tornando in mente quando anch'io avevo cominciato a depilarmi la zona inguinale, che danni che ho fatto le prime 2 o 3 volte ahahah

Comunque, visto che sono passata dalla fase ''disastro'' a quella ''lavoro ben fatto'', ti spiego qualche piccolo accorgimento da adottare:

1. se sei alle prime armi, usa la lametta e non la ceretta o il silk epil, sia perchè è più facile da usare, sia perchè fa molto meno male. quando sarai un po' più esperta o un po' più coraggira, potrai provare con i metodi più drastici.

2. prima di iniziare con la primissima depilazione, tieni conto di due cose: la prima è che devi esfoliare la pelle con uno scrup (anche fatto in casa va bene) per almeno i 3 giorni che precedono la rasatura per evitare peli incarniti (che credimi, possono crescere OVUNQUE) e la seconda è che è meglio fare pratica quando si è ancora single in modo da non arrivare a rasarsi per la prima volta il giorno prima di andare a letto con qualcuno perchè non è piacevole mostrarsi con una rasatura imperfetta

3. usa la schiuma da barba, questo è uno dei consigli più fondamentali. la schiuma permette di far scivolare la lametta sulla pelle senza creare alcuna irritazione e facilitando la rasatura

4. depilati mentre fai la doccia, in questo modo poi sarà più facile rimuovere la schiuma da barba e risciacquare poi la zona per evitare che ti rimangano appiccicati i peli tagliati

5. usa un rasoio con più lame e non andare mai contro pelo nella parte triangolare frontale e fai dei movimenti a scatti corti e precisi, ripassando anche due o tre volte se necessario

6. potrebbe capitare che le prime 2-3 volte la pelle si irriti un pochino e che appaiano dei puntini rossi, in questo caso, sappi che in seguito non lo farà più.

7. se proprio però non riesci a sopportare l'effetto detto prima, usa una crema depilatoria delicata anzichè il rasoio. (e non ti fidare delle istruzioni che dicono che bastano solo 8-10 minuti, a volte ce ne vogliono il doppio se hai dei peli forti, quindi per capire quando è il momento di toglierla, testa una piccolissima zona in uno dei lati. se i peli si rimuovono senza fatica, allora toglila, se rimangono lì, tienila su ancora un po')

8. per quanto riguarda ceretta e l'epilatore elettrico, parto con il dire che il silk epil è da evitare perchè fa un male insopportabile e per la ceretta, è meglio usare quella a freddo, ovvero quella con le strisce che compri nelle scatole e d è meglio usare quelle fatte apposta per zona bikini, ascelle o viso perchè sono più piccole e più pratiche da usare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.