Come ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Fissare i capelli senza indurirli o lasciare residui?

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: i miei capelli nella parte di sopra si "alzano" troppo e perciò vorrei qualche gel o cera o anche altro prodotto per far si che i capelli siano fissati ma allo stesso tempo morbidi e senza il fatto che dopo mezz'ora spuntano residui.

Quale prodotto mi consigliate? Anche indicato per tipologia, non per forza una marca specifica (non voglio la cosa più costosa).

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

La verità è questa: qualsiasi gel, cera, schiuma o lacca per fissare i capelli li indurisce creando un effetto spiacevole.

Se vuoi che stiano a posto senza questo inconveniente, devi usare dei balsami al cocco o per capelli lisci e una maschera per capelli disciplinante. Occhio a non mettercene un quintale perchè altrimenti i capelli diventeranno ''elettrici'' e si gonfieranno (se ti dovesse succedere però strofinali con della seta -va bene anche un foulard purchè sia seta- e dovrebbero ''sgonfiarsi). In più, se il problema persiste, valuta se mettere una fascia per capelli, un cerchietto o delle mollette piatte che fisseranno i capelli contro la testa senza farli alzare. Un altra cosa che potresti provare poi è quella di passare la piastra sulla parte alta dei capelli scendendo velocemente verso le punte (questo però vale se hai i capelli lisci).

Qualche spunto te lo dato, prova a vedere quale fa più per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.