promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 anni fa

Non so: forse oggi ho esagerato?

Ho fatto colazione con una mela grande e due biscotti grandi al burro. Niente spuntino perché non avevo fame. Per pranzo ho mangiato una mozzarella fior di latte da 150 gr, due cucchiai abbondanti di riso e un'insalata condita con pomodori e zucchine e un pezzo di avocado.

Per merenda un caffè shake al bar senza zucchero e un ghiacciolo al melone fatto in casa (metà melone e metà cucchiaino di zucchero).

Per cena avevo voglia di riso basmati con della polpa di pomodoro piccante. Eventuale verdura se ho ancora fame e un caffè macchiato sz.

4 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

No cara,assolutamente non c'è nulla di esagerato...

Anzi,fai conto che non hai assunto proteine a colazione quindi se il tuo dubbio è per la mozzarella non è troppo affatto... Tra l'altro è l'unica fonte proteica della giornata in pratica....perchè non hai mangiato nemmeno proteine a cena oltre ad aver saltato quelle della colazione.

Io direi che è perfino poco nel complesso giornaliero quindi,no,non hai esagerato in nulla tranquilla!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Assolutamente no, anzi hai mangiato poco

• 3 anni fa

No non hai mangiato troppo

• 3 anni fa

Non hai esagerato :) anzi :)...

Il problema è che la colazione non va bene... perché mancano le proteine (latte//yogurt) e i biscotti non vanno bene... perché non solo non saziano... in più sono poco sani e per nulla genuini e dietetici.. Dovresti fare: bicchiere di latte + 40 gr di cereali integrali + mela :) è molto più sano.. I biscotti in più rischiano di farti sentire in colpa...

Il pranzo è Ottimo :) solo che hai mangiato poco riso e troppa mozzarella.. la dose giusta sarebbe stata 4 cucchiai di riso e 100 gr di mozzarella

La merenda... non va... perché hai assunto solo zuccheri... tra l'altro derivati da zucchero bianco quindi artificiale... io eviterei questi ghiaccioli e mangerei direttamente un frutto :) poppure se non vuoi appesantirti un succo biologico senza zuccheri aggiunti... se proprio hai voglia di dolce mangia il miele :) quelli sono zuccheri buoni ^-^

Io sto uscendo dai dca e sto imparando pian pianino a mangiare ... spero di esserti stata utile.. ^-^

• 3 anni faSegnala

I ghiaccioli li ho fatti io, come ho scritto c'era mezzo cucchiaino di zucchero e polpa di frutta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.