Margy ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Ho bisogno d amore! Mi sento sola, chi mi aiuta?

Hey ragazzi!!

Ho 16 anni ed è da un po che ho delle "storie d amore" se così possiamo chiamarle, perché a questa età è una parolona...il punto è che quelle due o tre che ho avuto sono finite male per motivi ignoti e molto spesso a causa della mia ingenuità e bontà sono stata usata per poi essere buttata nella pattumiera come niente fosse.

Sono una persona molto sensibile che cerca di vedere sempre oltre le apparenze di una persona che le apprezza per ciò che sono.

Sono disperata, da poco sono stata scaricata dal mio ragazzo che mi ha tradita con sua cugina di secondo grado e che in tutto questo tempo mi ha trattata male, ma essendo innamorata non sono riuscita a vedere ciò che avevo davvero davanti.

Ora mi sento sola e ho paura di relazionarmi con chiunque perché temo di soffrire ancora. Ho bisogno di una persona che mi stia vicino, che mi ami per quella che sono,cosa posso fare??

13 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Un fidanzato non è fatto per tappare i "buchi" della tua vita. È sintomo che ti manca qualcosa di più importante. Stringi un amicizia più stretta con i tuoi, con qualche parente con cui ti senti bene.. fai nuove amicizie.

Fonte/i: 18 anni, single for ever :*
  • 3 anni fa

Nella tua stessa situazione, solo che ho 18 anni.

L'unica cosa che posso consigliarti è di non riempire questo vuoto con uno qualunque, tanto per avere qualcuno accanto. È la cosa peggiore che si può fare. Hai 16 anni, abbiamo una vita davanti. Ora pensiamo a divertirci con le amiche, a fare le nostre cazzate, che più avanti magari rimpiangeremo quello che non possiamo fare da sposate😅. Ormai i ragazzi di oggi prendono tutto poco seriamente, aspettiamo.. la persona giusta arriverà anche per noi.

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

non aver fretta, goditi di questi tuoi anni anche le tue prime delusioni, sono formative e ti saranno utili

• 3 anni fa

Sono nella tua stessa situazione. Ti senti sola, vedi le doppiette in giro che si baciano e coccolano, e tu?

Anche io soffro su questa cosa, per alcuni sembra una cosa da niente ma è brutto non avere nessuno al tuo fianco che ti sappia dare l'amore di cui hai veramente bisogno, che ti mandi messaggi al mattino e che ti faccia sentire speciale, sempre.

A me tutti dicono di aspettare, quindi aspetto:

Anche se è dura )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

se ti va di parlare la mia mail è pippo201199@libero.it ho 17 anni.

• JC
    Lv 5
    3 anni fa

Posso anzi voglio essere un tuo amico di distanza se acconsenti.La mia mail è nelle informazioni del mio profilo,ciao

• 3 anni fa

Tutti hanno bisogno d' amore, è un istinto insito nella natura umana. Se hai paura di affrontare le cose, devi renderti conto che evitarle ti farà vivere come se avessi fallito nell' affrontarle. Decisamente, non è il modo giusto di reagire ad un problema.

• 3 anni fa

Mi spiace davvero tanto per te. Se ti può consolare, io sono single da 19 anni (perché è da 19 anni che vivo:-D)! Purtroppo noi maschietti, soprattutto alla tua età, abbiamo gli "ormoni a palla" e cerchiamo una ragazza bella esteriormente, senza curarci della sua "eventuale" bellezza interiore. Probabilmente tu sei troppo "avanti" per la tua età. Quello che ti posso consigliare è di stringere tante nuove amicizie, approfondisci queste nuove relazioni e cerca di non dare subito troppa fiducia alle persone, perché purtroppo molte volte, esse sono capaci di prendersi gioco di te. Comunque vedrai che la troverai l'anima gemella, la scintilla prima o poi scoccherà! :-)

• 3 anni fa

Su questo sito ho trovato pratici suggerimenti per risolvere lo stesso problema tuo. Fammi sapere se funziona anche per te...

http://www.misya.info/ricetta/spaghetti-con-polpet...

• Anonimo
    3 anni fa

130 si volaaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.