Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 3 anni fa

Cuffie Bose QuietComfort 35 ?

Ho intenzione di acquistare queste cuffie, mi fido di bose che ne pensate ? costano 300 su amazon mi sembrano le migliori a questo prezzo.

Però non capisco perchè non c'è il ricevitore wireless...e poi posso usarle con il cavo nella foto senza usare la batteria ?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Sono Bluetooth e quindi serve un apparecchio che trasmetta in Bluetooth o nfc tipo cell o iPad o simili, altrimenti se l'apparecchio lettore non ha queste funzioni devi usarle col cavo in dotazione e collegarele all,uscita cuffie dell'apparechjo in questione,

Per il resto per come la vedo stai buttando un fiume di soldi, giusto se vuoi una cuffia wireless altrimenti sono veramente tutti buttati

Penso che sul mercato ci sono 1000 prodotti in commercio e che alcune volte il rapporto qualità prezzo è molto diverso tra alcuni prodotti della stessa fascia di pezzo.

Oltre a ciò un dato di fatto è che al tecnologia sia Bluetooth che Wi-Fi abbiano una pessima trasmissione qualiztativa, l'unica in grado di avvicinarsi a quella del cavo cioè non senza fili è la trasissione radio, ma non ne fanno perchè costerebbe almeno 200 euro solo il modulo radio senza contare le,cuffie.

Oltr a ciò la bufala del noise cancelling è un altro fattore deteriorante della qualità del suono, se vuoi una cuffia isolata dai rumori esterni prendi una cuffia vera del tipo chiuso che sono quelli più isolate acusticamente.

Quindi vuoi una cuffia per sentire bene!!??

Cuffia con cavo e se di qualità ( fascia di prezzo sopra le 200€) da abbinarci un dac o una scheda audio esterna usb all'altezza delle cuffie perchè altrimenti si è punto e a capo non dico che si sentirà di mèrda ma di certo la cuffia là si sfrutta per un 50/60 % delle sue possibilità è tanto vale spendere la metà dei soldi per avere un risultato simile.

Se invece interessa avere una cuffia senza fili allora non si cerca la qualità che non può fisicamente avere ma la comodità di non avere cavi e il compromesso da pagare è la qualità che manca, con,prodotti simili se si crede anche solo di avvicinarsi ad un ascolto rispetto. Cuffie via cavo si è distantissimi dalla realta.

Oltre a,ciò bose è in assoluto il machio col peggior rapporto qualità prezzo sul mercato, hanno solo un ottimo reparto marketing che negli anni sono riusciti a vendere roba di dubbia qualità a prezzi assurdi.

Prova ne è che nel professionale la bose è morta, non esiste proprio, la roba marcia a caro prezzo è difficile da vendere a chi del suono ne fa un mestiere

• 2 sett fa

Sono delle cuffie bluetooth quindi non hanno bisogno di nessun ricevitore wireless, personalmente ti consiglio le Beats Studio 3 o le Sony WH-1000XM3, prova a leggere questo articolo: https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-cuf...

https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-cuf...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.