Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 3 anni fa

Come vestirsi per un colloquio?

Aiuto! Ogni volta la stessa storia. Non so come vestirmi! Non ho neanche una camicia! E scarpe non ne parliamo! Solo sneakers, mocassini lucida e décolleté che non mi pare il caso! Il punto è che dimostrò meno della mia età effettiva. Quindi non mettendo décolleté sembro una ragazzina appena uscita dalla scuola. Ho 22 anni.

Qualcuno mi sa consigliare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Per un colloquio di lavoro l'apparenza fa la sua parte...essere vestiti in modo formale ed elegante da l'impressione che si stia prendendo seriamente il colloquio. Quindi ti conviene andare in giro per i negozi e trovarti qualcosa da mettere. Io ti consiglierei una classica camicia bianca (sotto metti un reggiseno nude in modo non si veda attraverso) e un pantalone nero a vita alta non aderente ma che vada giù liscio e dritto come questo ( http://lp2.hm.com/hmprod?set=source%5B/environment... ) Sotto ti consiglio un tacco di almeno 8 cm. Se il pantalone è molto lungo e copre i piedi ti puoi permettere anche un plateau o una zeppa per stare più comoda, mentre se il pantalone lascia i piedi scoperti è sempre meglio che il tacco sia senza plateau perché appare più femminile ed elegante. Siccome il look è molto semplice e classico, potresti indossare un accessorio, che può essere una collana particolare (magari sui toni dell'argento) o un bel paio di orecchini non troppo appariscenti. Se porti i capelli lunghi puoi tranquillamente lasciarli sciolti e fare qualche boccolo naturale con la piastra oppure tenerli lisci. Il make-up deve essere molto semplice, usa il fondotinta per coprire imperfezioni (portati la cipria in borsa, con questo caldo non si sa mai ;) ), un mascara e un filo di matita nera o marrone e puoi usare un ombretto beige o marrone sull'angolo dell'occhio per dare più intensità allo sguardo. Per le labbra puoi usare un lip gloss ma se vuoi osare di più, e se sei abituata a truccarti, puoi mettere un rossetto nude o un classico rossetto rosso (matte). Stai attenta al portamento, tieni sempre una postura eretta, guarda negli occhi la persona che hai davanti, e quando parli mantieni sempre un tono formale e cerca di apparire tranquilla, sicura e determinata. Nella borsa portati anche deodorante, profumo (non esagerare, ne basta una spruzzatina ai lati del collo) e il collutorio o una gomma da masticare. E mi raccomando, un bel sorriso quando vi stringete la mano e prima di uscire per salutarvi...buona fortuna ;)

• Anonimo
    3 anni fa

Dipende dal tipo di lavoro che devi fare

• Nel dubbio Burqa + tritolo, cosi farai un colloquio esplosivo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.