Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 anni fa

Potete rispondere a queste mie domande legate alla Palestra?

È la prima volta che devo andare in palestra e i miei problemi sono legati più allo spogliatoio che nella sala attrezzi, quindi le domande saranno solo sullo spogliatoio.

1) l'armadietto della palestra si può chiudere una volta finito tutto e andarmene senza che mi porto via tutto invece di trovare un nuovo armadietto ogni volta in cui mettere la roba?

2) sotto la doccia è necessario usare le ciabatte/infradito?

3) sempre sotto la doccia, posso non farmi lo shampoo e quindi lavarmi solo il corpo senza bagnarmi i capelli?

4) se mi faccio lo shampoo anche, dopo c'è qualche presa per usare il phon e uno specchio?

5) cosa consigliate di mettere dentro l'armadietto e cosa invece rimanere nella borsa? Tipo scarpe, vestiti di ricambio, deodorante, bagnoschiuma, accappatoio, chiavi macchina(anche se penso le porto con me così come il cellulare)

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    1 L'armadietto si può chiudere ma solitamente ti devi portare tu un buon lucchetto e ti metti le chiavi in tasca. (non chiudere la chiave nell'armadietto!)

    2 Nella mia palestra nessuno che fa sala pesi ruba le cose agli altri... solitamente sono i bambinetti quelli che vanno in piscina che ti fregano le ciabatte perchè si dimenticano le loro.

    3 Sotto la doccia sì, devi usare le ciabatte ma non perchè qualcuno venga ad importelo ma per quanto possa essere stato pulito bene bisogna sempre usare le ciabatte nelle docce pubbliche. Altrimenti rischi che ti venga qualche cosa ai piedi.

    4 Sotto la doccia puoi anche solo lavarti senza sciampo. Ma dopo aver sudato è molto più piacevole lavarsi con lo sciampo così torni a casa fresco.

    Ad ogni modo non ci sono obblighi. Fai un po' quello che vuoi.

    5 Le prese per usare il phon dipendono dalla palestra ma tendenzialmente ci sono se non è proprio una palestra scrausa. Nella mia ci sono. Talvolta ci sono anche quei phon fatti apposta (quelli da muro). E lo specchio solitamente negli spogliatoi c'è.

    6 Io preparo la borsa con cambio, accappatoio, shampoo, ciabatte etc... e personalmente quello che io preferisco fare è chiudere la borsa (con queste cose dentro) compresi cellulare e chiavi dell'auto dentro l'armadietto con il lucchetto.

    Le uniche cose che porto con me sono un piccolo asciugamano (serve perchè sudi un casino), una bottiglietta d'acqua fredda, scarpe da ginnastica comode pulite e le chiavi del lucchetto dell'armadietto.

    Io faccio così perchè mi da fastidio avere il cellulare in tasca mentre mi alleno o le chiavi. Senza contare che le chiavi dell'auto potrebbero anche rischiare di scivolarti dalle tasche. E il cellulare può facilmente cadere (cosa che ho visto capitare ad altre persone innumerevoli volte). Vicino a me una volta c'era una ragazza che faceva la cyclette e ascoltava la musica con gli auricolari, le è caduto il cellu, se non glielo dicevo io non se ne era accorta e rischiava di lasciarlo li o di pestarlo.

    Quindi secondo me conviene lasciare tutto lì. Ed una cosa che invece ti devi assolutamente portare è due o tre bottigliette di quelle piccole da mezzo litro d'acqua e / o qualche bevanda fresca come succo d'arancia. Magari tieni una borsetta termica dentro la borsa che chiudi nel tuo armadietto.. e prendi 1 bottiglia da mezzo litro e vai in palestra.

    Dopodichè magari dopo 1 ora o mezz'ora avrai finito quella bottiglietta allora vai nello spogliatoio e ti prendi dalla borsa termica la seconda e avanti così. Bisogna però vedere se le regole della tua palestra consentono di andare e venire dalla sala pesi allo spogliatoio. Nella mia è possibile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Wicked
    Lv 6
    3 anni fa

    1) Non lo so, non tutte le palestre sono uguali

    2) Sí, ma non é obbligatorio. Il buon senso ti dice di usarle, per limitare al minimo la quantità di germi che ti andrebbe nei piedi senza. Praticamente tutti le usano.

    3) Puoi fare che cazzô ti pare.

    4) Prese per il phon teoricamente sí. Pure lo specchio dovrebbe esserci. Dovrebbe.

    5) Lascia i vestiti dentro le scarpe e il deodorante dentro la borsa, ti servono dopo la doccia, cosí hai tutto già pronto e a portata di mano.

    6) Basta masturbare in questi modo il tuo cervello inutilmente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.