Domanda imbarazzante?

scusate la domanda imbarazzante (non ho mai avuto rapporti e non penso che ne avrò in tutta la mia vita, perché non so come ma non sento il bisogno di averne). comunque, parlando con una mia amica di discorsi piuttosto intimi, mi ha detto che appunto prima di fidanzarsi non si rasava mai nelle parti intime. ora mi chiedo: ma per avere rapporti bisogna rasarsi per forza? la prima volta è difficile rasarsi? io finora mi sono rasata solo ai lati per poter indossare il costume. secondo voi se non sento il bisogno di avere rapporti significa che non avrò mai un ragazzo? grazie e scusate le domande imbarazzanti, gradirei non ci fossero prese in giro.

Aggiornamento:

pensavo di averlo scritto, comunque ho 22 anni. motivo per cui penso che questa voglia non mi verrà nemmeno in futuro

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

La tua si chiama asessualità. Si parla di asessualità quando c è la mancanza di attrazione sessuale e l'assenza di interesse o desiderio per il sesso. Si stima l 1% della popolazione sia così. Esiste anche in natura. Studi su arieti e criceti hanno evidenziato che alcuni individui non provano interesse all accoppiamento.

La causa della tua mancanza di libido potrebbe anche essere una disfunzione ormonale. Potresti parlare col tuo medico, nel caso sentissi il bisogno di "sbloccarti", per capire se ci sono cause psicologiche/fisiche. Alcune di queste persone comunque non rinuncia ad avere una vita romantica. Solo che non c è sesso.

Non bisogna per forza rasarsi per avere rapporti. Credi che i tuoi antenati di migliaia di anni fa avessero i rasoi?

Potresti anche solo "sfoltire" la situazione, senza togliere tutto. Se vuoi rasarti fatti consigliare da tua mamma. Anche se ti vergogni è meglio. Oppure vai dall estetista così ti spiega lei il modo migliore.

• Anna
    Lv 7
    3 anni fa

non bisogna rasarsi per forza.

anzi, è antigenico rasarsi le zone intime, procura irritazione della zona e facilita micro lesioni.

se non senti l'esigenza di avere rapporti, non capisco perchè te ne fai un problema, la voglia ti verrà al momento opportuno per te.

• 3 anni fa

No NON BISOGNA rasarsi per forza! Tranquilla! Te lo dico per esperienza, si può avere rapporti sessuali senza problemi anche se uno o entrambi i partner hanno una peluria pubica sviluppata.

Ciò che può essere problematico è il praticare sesso orale. Se tu o il tuo futuro partner siete aperti verso il sesso orale reciproco, sappi che avere molti peli sulle zone intime può essere problematico. Ma è difficile trovare ragazzi disposti a praticare sesso orale, danno per scontato che sia il maschio a doverlo ricevere e non a doverlo dare alla compagna.

Comunque sia, depilarsi le zone intime può essere complicato sia per uomini che per donne, specificatamente per voi donne le grandi labbra sono piuttosto delicate mentre per gli uomini il problema è lo scroto. Dovresti parlarne con un amica esperta. C'è chi usa la crema depilatoria, e chi il rasoio, ma il rasoio causa una fastidiosa ricrescita dura, la crema depilatoria meno

Fonte/i: Ebbene si. Una volta nella vita mi sono depilato l'inguine. Non lo faró MAI PIÙ mi sentivo nudo 😂
  • Jhon
    Lv 7
    3 anni fa

Non serve rasarsi per forza, é più una questione di gusti, se a lui piace rasata e tu vuoi accontentarlo allora di solito si rasa, se a lui piace pelosa dipende da come piace a te alla fine.

Se non senti il bisogno di avere rapporti non significa che non ne avrai mai in tutta la vita. É solo un periodo questo. Poi magari arriverà il periodo in cui ne sentirai voglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

ok

• 3 anni fa

Per me parli così perché non hai ancora trovato la persona giusta ma deciderai tu come comportarti lì sotto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.