Anonimo

Una pistola da 1 joule senza tappo rosso?

Salve ho 16 anni e mi son comprato una pistola a gas da 1joule e ho tolto la parte rossa perche era più bella, ora diventa illegale? Posso trasportarla senza problemi? Rischio multe ecc?

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Non puoi portarla in giro e nemmeno tenerla in casa.

    Devi rimettere un tappo rosso.

    Se la porti in giro, ti contestano il porto non giustificato di oggetto atto ad offendere.

    In ogni caso, ti contestano la modifica di arma.

    Togliere il tappo rosso è una modifica che, fondamentalmente, ha lo scopo di far sembrare vera una pistola che vera non è, ad es per utilizzarla per minacciare o comunque intimorire altre persone.

    Quando io ero bambino, erano in libera vendita, in qualsiasi negozio di giocattoli, pistole con il corpo in metallo, sembravano vere e non avevano il tappo rosso.

    Poi, la legge lo ha reso obbligatorio e noi bambini, che giocavamo ai cowboys, lo toglievamo sempre.

    Era una cosa da bambini, ma la legge non lo consente.

    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Roby
    Lv 6
    2 anni fa

    Rischi una bella denuncia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.