Non riesco a dilatare il lobo oltre 5 mm?

È da un annetto circa che porto il dilatatore (all'inizio a spirale, anche se so che non è molto indicato) e da mesi, almeno 7 che sono ferma ai 5 mm perché non riesco a inserire un dilatatore da 6. Anche se sforzo e uso un unguento per lubrificare, non vuole entrare, ed è solo 1 mm in piu! Tuttavia la spirale da 6 mm mi entra, allora ho pensato di usare una spirale da 8 per raggiungere i 6 millimetri e inserire il dilatatore, ma è troppo larga ed entra solo il primo pezzo perciò mi esce durante la notte... P. S. Non so quanta importanza possa avere ma ho notato che il mio lobo è poco "elastico", nel senso che rimembro di una mia amica che dopo aver portato una spirale da 3 mm per poche settimane il buco era già con i bordi "definiti" se così si può dire, e si vedeva bene attraverso, invece io porto da secoli i 5 mm e ancora un po' devo tirare la pelle con le dita per vedere effettivamente attraverso (ovviamente intendo quando non indosso il dilatatore) spero si sia capito ciò che intendo.

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Questo problema, come hai ben capito anche tu, è dato dal fatto che alcuni hanno la pelle più elastica mentre altri no e quindi fanno più fatica a dilatare il lobo.

Assolutamente non provare ad inserire la spirale da 8 perchè se riuscissi a farla entrare tutta, essendoci più di 2mm di differenza con la tua misura, quasi sicuramente la pelle si ''spaccherebbe'', sanguinerebbe, farebbe malissimo e la lacerazione ti farebbe infezione. In poche parole ti ritroveresti con un lobo arrossato, gonfio e con un'infezione e dal dolore non riusciresti a infilare nemmeno la spirale da 5mm, così che alla fine il buco si restringerebbe anzichè allargarsi.

L'unica cosa da fare è prendere un olio naturale o per il corpo (ne vendono di moltissimi tipi, io personalmente consiglio quello di cocco o quello di karitè che va bene sia per i capelli che per la pelle), ungiti le dita, sfila il dilatatore e massaggia il lobo per una decina di minuti ogni giorno e fai degli esercizi tirando il foro per le estremità (allargalo e allungalo con le dita), poi rimetti la spirale. Il massaggio ammorbidirà la pelle e la renderà più elastica. In alternativa, puoi usare anche l'olio d'oliva alimentare, una crema idratante, una crema con dentro del collagene (tipo quelle anti-rughe) o un olio per bambini tipo il Jonhson, anche se io continuo a consigliarti l'olio di cocco perchè è più veloce ad agire.

In questo modo dovresti riuscire a cambiare misura nel giro di 1-2 settimane. 3 se la tua pelle è molto difficile da elasticizzare, ma comunque vedrai che ci riuscirai.

Fonte/i: ho un dilatatore da 14mm
  • 4 anni fa

Concordo com la migliore risposta, e si, l'olio di cocco è il migliore. Ecco come usarlo sulla pelle: http://www.oliodicocco.org/come-usarlo.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.