promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 3 anni fa

Seno cadente e svuotato?

Ciao sono una ragazza di 22 anni e tre anni fa ho perso 15kg poi con il passare del tempo ne ho persi altri.. insomma da 82 kg sono passata a 61kg e tutto questo senza fare attività fisica (grande cavolata) .

Ora mi ritrovo con un seno svuotato e cadente..

Il problema si potrebbe risolvere allenando i muscoli pettorali, usando qualche crema per rassodare il seno ( se si, quale) o mangiando dei cibi che fanno si che la ghiandola mammaria cresca ? Per il momento non ho la possibilità di un intervento chirurgico.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo questa situazione è frequente tra chi perde tanto peso senza fare sport. A me, con 30Kg persi nel 1999 a 18 anni è andata bene ma una persona over 40 che conosco e che ha perso lo stesso peso, si ritrova con un sacco di pelle in eccesso nella zona addominale. Un po' come accade ai pazienti del Dr. Nowzaradan in "vite al limite e poi". Nel tuo caso, ti consiglio di non drammatizzare. Si, ok, 20kg sono tanti ma non abbastanza per distruggere un fisico dopo averli persi e soprattutto hai 22 anni, non 40. Prova a farti visitare anche dal tuo medico di famiglia e vedi se con un po' di attività fisica riesci a ritonificare la pelle.

• Non ho mai avuto un seno grande e diciamo che è sempre stato un po' cadente anche prima di perdere peso, quindi penso che sia una questione di forma. Però appare leggermente svuotato e con un po' di pelle in eccesso.
      Magari mi sto facendo delle paranoie per niente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

mizzeca quanti chili hai perso?beata te che perdi chili facilmente

• Non li perdo facilmente anzi, tutto il contrario xD
      Solo che quando ho visto che pensavo 82 mi sono spaventata e da lì ho iniziato ad eliminare pane e schifezze tipo patatine, brioches ecc..

• 3 anni fa

Guarda intanto complimenti!! Anch'io sto seguendo una dieta e prenderò la tua storia come incentivo per il movimento (sono la pigrizia in persona 😂) comunque ti dico che andando in palestra e appunto allenando i pettorali potresti vedere dei miglioramenti ma purtroppo il tuo seno ora è come un palloncino a cui vi è stata tolta l'aria... Quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di cominciare un allenamento apposito e magari piano piano mettere via i soldi per un intervento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.